Vecino: "La partita che non dimentico? Facile..."
Squadra
— 9 apr 2022Intervista esclusiva al centrocampista uruguaiano
Nel giorno di Inter-Hellas Verona è Matias Vecino ad accompagnare i tifosi al fischio d'inizio: il centrocampista uruguaiano è il protagonista del nuovo numero del Matchday Programme nerazzurro. All'interno tante curiosità, un'intervista al tifoso nerazzurro Ignazio Moser, un'altra storia proveniente da uno dei tanti Inter Club e molto altro.
Vecino si racconta, partendo dalle tre partite che ha nel cuore. C'è l'esordio tra i professionisti, con il Central Español. La prima volta con la Celeste, in Brasile Uruguay. E poi... E poi Lazio-Inter 2-3: "Sono all’Inter da cinque anni e ho giocato tante partite importanti. Una di quelle che non scorderò è sicuramente la sfida all’Olimpico contro la Lazio che ci ha permesso di tornare in Champions League, una vittoria in rimonta chiusa dal mio gol di testa che ha accesso la festa finale".
Matias spiega il suo legame con l'Inter: "Indossare la maglia nerazzurra significa orgoglio e grande responsabilità. Nella storia di questo Club ci sono campioni che sono stati un esempio per me, da Recoba a Veron. La brujita è sempre stato il mio idolo, mi piaceva tanto il suo modo di giocare, la sua qualità e la sua personalità. Le caratteristiche che contraddistinguono il mio modo di giocare? Direi sacrificio, lavoro, corsa e inserimenti".
"Lo Scudetto della scorsa stagione e la Supercoppa sono stati un sogno e il coronamento di un percorso di crescita che abbiamo iniziato nel 2017 migliorandoci anno dopo anno. Siamo un gruppo determinato e lavoriamo sempre per essere competitivi. È importante mantenere lucidità sia nei momenti belli che in quelli difficili e continuare a mostrare il nostro gioco".
Poi le sue passioni fuori dal campo: "Mi piace seguire le serie TV, tra le mie preferite ci sono: Shooter, Undercover, The sinner, Perdida, Así nos ven (When They See Us). Como Ali dei Los piojos e Can’t hold us di Macklemore invece sono le canzoni con cui mi carico in vista di una partita".
LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE E SFOGLIA IL MATCHDAY PROGRAMME