Juventus - Inter, la guida alla sfida
Squadra
— 2 apr 2022Le ultime notizie dalle due squadre, la situazione in campionato, diffidati e squalificati del match
SERIE A: LA CLASSIFICA E IL CALENDARIO L'Inter affronta la Juventus nella 31.a giornata di Serie A nel posticipo della domenica: fischio d'inizio alle 20:45 all'Allianz Stadium. La squadra di Simone Inzaghi aveva chiuso il mese di marzo, prima della sosta per gli impegni delle nazionali, con il pareggio casalingo con la Fiorentina. Attualmente i nerazzurri sono a quota 60, con 29 partite giocate. La Juve è a quota 59, con 30 partite giocate, ed è reduce da 4 vittorie consecutive (l'ultima per 2-0 sulla Salernitana).
Per quanto riguarda le posizione di vertice, il Napoli sarà ospite dell'Atalanta domenica alle 15:00 mentre il Milan ospiterà il Bologna lunedì alle 20:45.
KICK OFF, IL PODCAST CHE PRESENTA JUVENTUS-INTER
Ascolta "KICK OFF | Colpo Grosso 🖤💙🎙️" su Spreaker.
SITUAZIONE DISCIPLINARE: 3 NERAZZURRI DIFFIDATI Nessun giocatore squalificato nelle file nerazzurre, ma tre diffidati, a rischio per la sfida di sabato 9 aprile contro l'Hellas. Si tratta di Alessandro Bastoni, Arturo Vidal e Lautaro Martinez: con un giallo, salteranno la prossima partita.
Nella Juventus non ci sarà Luca Pellegrini, squalificato. La squadra bianconera ha Vlahovic e Morata diffidati.
LE STATISTICHE DI JUVENTUS-INTER
QUI INTER: INZAGHI E LA CONDIZIONE DI BROZOVIC Nella rosa nerazzurra sono stati 10 i calciatori impegnati con le nazionali durante le ultime due settimane. Non erano partiti Stefan de Vrij e Marcelo Brozovic. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha spiegato la situazione: "Tutti sappiamo dell'importanza di Brozovic: lui per noi è fondamentale, in questi giorni ha lavorato abbastanza bene. Oggi con De Vrij farà l'intero allenamento, vediamo come risponderanno entrambi".
QUI JUVE: LE SCELTE DI ALLEGRI PER LA PARTITA Nella conferenza stampa della vigilia l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha svelato diverse scelte di formazione: "Domani giocano Dybala, Alex Sandro e Chiellini. Su Zakaria devo ancora decidere, sta bene ed è recuperato. Tra i titolari potrebbe esserci anche Bernardeschi. Bonucci verrà invece in panchina, è ancora un po’ indietro. A centrocampo ho tante soluzioni, Danilo però difficilmente giocherà lì".
JUVE-INTER IN TV: DIRETTA SU DAZN Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con curiosità, ospiti e le ultime da Torino prima del fischio d'inizio della sfida. Dopo il match gli approfondimenti e le interviste.
L'ARBITRO DELLA SFIDA: DIRIGE IRRATIArbitro: Irrati.Assistenti: Ranghetti, Vivenzi.Quarto Uomo: Ghersini.VAR: Mazzoleni.Assistente VAR: Passeri.