Inter Stats | Dumfries 4X4, Perisic contro la Fiorentina...
Squadra
— 20 mar 2022Numeri e statistiche dopo il pareggio nerazzurro contro i viola
MILANO – 1-1 tra Inter e Fiorentina: la risposta nerazzurra al gol di Torreira è arrivata dopo soli cinque minuti e otto secondi grazie al colpo di testa di Dumfries ma al termine dei 90 minuti la squadra di Inzaghi non è riuscita a trovare la rete della vittoria pur collezionando diverse occasioni da gol.
DUMFRIES 4X4
Quarto gol in campionato con la maglia nerazzurra per Denzel Dumfries contro la Fiorentina: l’olandese è uno dei quattro difensori ad aver segnato almeno quattro gol e servito almeno quattro assist nei cinque grandi campionati europei in corso, insieme a Reece James, Jonathan Clauss e Theo Hernández.
IVAN PERISIC vs FIORENTINA
La Fiorentina è la squadra contro cui Ivan Perisic ha preso parte a più gol nei cinque grandi campionati europei: otto (cinque reti, tre assist). Prima dell’assist per il gol di Dumfries, l’esterno croato aveva chiuso con un gol gli ultimi due precedenti contro i viola e in generale segnato 4 reti in trasferta e una a San Siro contro la Fiorentina.
HANDANOVIC AGGANCIA BURGNICH
Messo alla prova, contro la Fiorentina, Handanovic ha risposto presente su Gonzalez e Saponara ed evitato la beffa finale salvando su Ikoné. Nella partita contro i viola il portiere sloveno ha giocato la sua 358ª partita di Serie A con l’Inter, agganciando Tarcisio Burgnich in settima posizione tra i giocatori con più presenze in nerazzurro nella competizione.