Inzaghi: "Dobbiamo fare di più, ma non sono preoccupato. Ora possiamo recuperare energie per le 10 finali che ci aspettano"
Squadra
— 13 mar 2022L'analisi del Mister dopo il pareggio all'Olimpico Grande Torino: "Persi energie e giocatori in un momento cruciale ma niente alibi. Ora possiamo ottimizzare le forze e ritrovare i risultati"
TORINO - Dopo il successo sul campo del Liverpool, l'Inter non va oltre il pareggio all'Olimpico Grande Torino, dove i nerazzurri vanno subito sotto per un gol fortunoso di Bremer sugli sviluppi di un calcio d'angolo e riescono a raggiungere i granata solo in pieno recupero con il gol di Sanchez su assist di Dzeko.
"Nel primo tempo il Torino è stato più aggressivo anche se Berisha ha fatto due interventi strepitosi - ha commentato Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN -. Nel secondo tempo avremmo meritato il pari nei primi 25 minuti e trovando l'1-1 avremmo potuto vincere. Non sono contento dell'approccio, abbiamo qualche attenuante ma per rivincere lo Scudetto serve altro".
"Abbiamo perso energie e giocatori in un momento cruciale della stagione, ma questo non deve essere un alibi. Possiamo fare meglio, adesso ci restano dieci finali più la semifinale di ritorno di coppa Italia. Dobbiamo recuperare forze, energie e giocatori. Dopo Liverpool sapevamo che questa partita sarebbe stata complessa. Adesso dobbiamo ritrovare i risultati che sono venuti meno nell'ultimo periodo".
"Abbiamo abbassato la nostra media punti ma non sono preoccupato perché adesso possiamo allenarci di più e meglio. Possiamo ottimizzare le nostre forze analizzando il perché di certi risultati. Siamo l'Inter e possiamo fare meglio, al di là della stanchezza. Stasera abbiamo creato tantissimo. I ragazzi sono orgogliosi di aver fatto ricredere tutti dopo i pronostici di inizio stagione. Non ci tiriamo indietro adesso e faremo le ultime partite nel migliore dei modi. Poi vedremo cosa succederà".