Inter Stats | 51 gol in Serie A per il “Toro”, nuovo record per Barella...
Squadra
— 5 mar 2022Le statistiche dopo la vittoria sulla Salernitana per 5-0
MILANO – Tripletta, doppietta, assist, 3 punti: contro la Salernitana l’Inter ha ritrovato numeri ed emozioni portandosi a casa 3 punti importanti dopo il 5-0 del Meazza. Il gol di Lautaro Martínez ha interrotto una striscia di 425 minuti in cui i nerazzurri non avevano trovato la rete in tutte le competizioni. Alla tripletta del “Toro” si somma la doppietta di Edin Dzeko, autore anche di un assist. A ispirare Lautaro per i primi due gol i passaggi vincenti di Barella, a quota 9 in campionato, primo assist in nerazzurro per Robin Gosens alla prima di Serie A con la maglia dell’Inter.
LAUTARO: TRIPLETTA E 51 GOL IN SERIE A
Lautaro Martínez ha sbloccato il match contro la Salernitana, ritrovando il gol dopo otto gare di Serie A (dalla rete contro la Salernitana a dicembre) e interrompendo la sua striscia senza marcature più lunga nella competizione. “Il Toro” è diventato il settimo giocatore dal 2018/19 (suo debutto nella competizione) a superare quota 50 reti in Serie A (51 per l’argentino) firmando la sua seconda tripletta in Serie A, dopo quella realizzata contro il Crotone, sempre al Meazza, il 3 gennaio 2021.
IL NUOVO RECORD DI BARELLA E I NUMERI DI HANDANOVIC E BASTONI
Partita totale per Nicolò Barella in termini di quantità e qualità: il centrocampista ha ispirato e fornito due assist per i primi due gol di Lautaro, toccando quota nove assist in questa Serie A, suo nuovo record di passaggi vincenti in una singola edizione del massimo campionato (superati i sette della scorsa stagione).
Se l’Inter ha riconfermato il miglior attacco del torneo, ha anche chiuso il match senza subire reti grazie ad una prestazione attenta anche in fase difensiva: contro la Salernitana Bastoni ha giocato oggi la sua 100ª partita da titolare in tutte le competizioni con la maglia dell'Inter, mentre Samir Handanovic (542) ha superato Roberto Mancini (541) all'ottavo posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia della Serie A.
L’IMPATTO DI GOSENS E IL LAVORO DI DZEKO
Impatto positivo per Robin Gosens: l’esterno tedesco alla prima partita di campionato con la maglia nerazzurra ha scritto il suo nome sul tabellino grazie al perfetto assist per Dzeko. L’attaccante bosniaco ha preso parte ad almeno tre reti in una singola partita per la quinta volta in Serie A, la prima con la maglia dell'Inter.
LE CINQUINE CONTRO LA SALERNITANA
L'Inter è la prima squadra a realizzare 10 gol senza subirne contro una singola avversaria in una singola stagione di Serie A (10-0 complessivo v Salernitana) dalla Fiorentina contro il Torino nel 1958/59 (6-0 all'andata, 4-0 al ritorno). I nerazzurri hanno ritrovato il gol in Serie A dopo 58 conclusioni che non hanno trovato il fondo della rete, interrompendo la striscia più lunga nella competizione da quella tra febbraio e marzo 2012 (68 tiri senza gol).