Hall of Fame, Pagliuca: "Inter, storia di grandi portieri: che onore!"
Community
— 4 mar 2022Il portiere è entrato nella Hall of Fame dopo Zenga, Toldo e Julio Cesar
MILANO - Prima Zenga, poi Toldo e Julio Cesar, ora Gianluca Pagliuca. La Hall of Fame dell'Inter accoglie l'ennesimo fuoriclasse nella categoria portieri. Il numero 1 bolognese, cinque stagioni in nerazzurro, aveva proprio preso il posto di Walter Zenga. Il ritorno a San Siro arriva per la celebrazione per la Hall of Fame.
"Si tratta di un piacere enorme per me, innanzitutto perché la storia dell'Inter è ricca di grandissimi portieri. Far parte della Hall of Fame è davvero un onore per me. Io sono arrivato all'Inter e ho preso l'eredità di Walter Zenga, che ho visto giusto poco tempo fa: mi ha detto di avermi votato, quindi sono doppiamente felice perché le nostre storie sono sempre collegate".
"All'Inter ho passato tanti bellissimi momenti: la vittoria della Coppa Uefa 1998, ovviamente, è un ricordo indelebile. Tornare sul prato di San Siro mi fa tornare alla mente tantissimi ricordi, è bello riprovare certe emozioni. Auguro a tutti coloro che sognano un futuro da calciatore di provare, un giorno, sensazioni come queste".