Un secolo in nerazzurro: la storia di Diego
Community
— 18 giu 2024Da Giuseppe Meazza alla Seconda Stella, cento anni con l'Inter nel cuore
Una vita in nerazzurro: è la storia di Diego, tifoso che lo scorso 7 giugno ha compiuto 100 anni e che, accompagnato dai figli, è stato ospite oggi presso l'Inter HQ. La fede per l'Inter lo ha spinto molto presto a viaggiare ogni weekend da Ivrea, città nella quale Diego è nato e ancora vive, in direzione Milano, per supportare la sua squadra e vedere dal vivo i campioni nerazzurri che hanno conquistato il suo cuore.
Un viaggio nella storia dell'Inter e nella vita di Diego, ricca di aneddoti, racconti ed emozioni vissute, ma anche un viaggio da Stella a Stella, dalla Prima conquistata dalla Grande Inter fino alla Seconda, vinta al termine di una stagione straordinaria.
Una passione a tinte nerazzurre, che Diego ha trasmesso anche a suo figlio, come dimostra uno dei suoi tantissimi ricordi, ancora vivo e indelebile.
Vittorie, successi ed emozioni indimenticabili: Diego ha vissuto tantissimi momenti straordinari da tifoso nerazzurro, ma uno di questi brilla più degli altri:
Prima della conclusione del suo tour all'Inter HQ, Diego ha ricevuto una maglietta per celebrare i suoi 100 anni e ha potuto scattare delle foto nella sala trofei della sede interista: istantanee indimenticabili, che vanno ad aggiungersi a tutti i ricordi di Diego, all'interno di un secolo di vita nerazzurra.