Inzaghi: "Orgoglioso della mia Inter. Tenuto testa al Liverpool, questo ci dà consapevolezza"
Squadra
— 16 feb 2022L'analisi dopo Inter-Liverpool: "Difficile commentare lo 0-2, contro una delle due squadre più forti d'Europa ho visto la miglior Inter della stagione ma il calcio è così"
MILANO - Un'ottima Inter esce tra gli applausi di San Siro ma viene battuta 2-0 dal Liverpool nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri fanno meglio dei Reds per più di 70 minuti ma vengono puniti nell'ultimo quarto d'ora dal gol di Firmino su corner e dal raddoppio di Salah.
"È difficile commentare un risultato così, ma sono contento e orgoglioso della prestazione della squadra" ha commentato Simone Inzaghi a Prime Video al termine del match.
"Abbiamo fatto una grande gara, purtroppo non siamo stati premiati dal gol che avremmo meritato e nel momento migliore siamo andati in svantaggio su una situazione da palla inattiva. È stata una grandissima serata, San Siro ci ha trascinato dall'inizio alla fine, dispiace per il risultato ma questo atteggiamento deve servirci per il futuro".
"Il Liverpool è una delle due squadre più forti d'Europa, la mia Inter ha tenuto testa e avrebbe meritato di più. Questa prestazione ci deve dare tantissima autostima perché ho visto forse la migliore Inter della stagione considerando il valore dell'avversario".
"È difficile commentare un risultato così ma sappiamo che questo è il calcio, una prova così deve darci consapevolezza della nostra forza e deve essere un grande punto di partenza per noi".