Podcast | Inter Hall of Fame - Tre partite, una leggenda: Javier Zanetti
Community
— 14 dic 2021Il podcast dedicato ai giocatori dell'Inter entrati a far parte della Hall of Fame nerazzurra
Tra i nerazzurri c'è, un giocatore che...
Qualcuno a dire il vero, si era stupito. Quel giocatore che dribblava come Pelé non era esattamente il prodigio del calcio mondiale che tutti cercavano. Era arrivato a Milano assieme a Sebastian Rambert, il centravanti lui sì tanto atteso. Sguardo timido, un sacchetto di plastica con gli scarpini. I capelli, già perfettamente pettinati.
Javier Adelmar Zanetti, nato a Buenos Aires il 1973. Quando fu presentato sulla Terrazza Martini il il 5 giugno 1995 nessuno, probabilmente, si sarebbe aspettato che quel ragazzo che aveva nel curriculum una stagione nel Talleres e due nel Banfield avrebbe infilato 858 partite con la maglia dell’Inter, diventando il giocatore più presente della storia nerazzurra. E quello più vincente.
Servirebbe un’enciclopedia, più che un podcast, per raccontare Zanetti. Scegliere solo tre partite tra quelle disputate nelle 19 stagioni in nerazzurro è impresa ardua. Il nostro è un tentativo, con qualche piccola deviazione.
Ascolta "Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Javier Zanetti ⚽🖤💙🇦🇷" su Spreaker.
È già stato svelato il primo vincitore entrato a far parte della Hall of Fame dell'Inter: Gianluca Pagliuca ha fatto il suo ingresso - nell'edizione 2021 - la scorsa settimana.
INTER HALL OF FAME - TRE PARTITE, UNA LEGGENDA è il podcast che racconta, attraverso tre partite, le leggende nerazzurre entrate nella Hall of Fame del Club.
Questa puntata è dedicata a Javier Zanetti, il recordman di presenze e storico capitano dell'Inter salita sul tetto d'Europa e del Mondo.
ASCOLTA SUBITO IL PODCAST
Spreaker: https://bit.ly/3GJKRvC Spotify: https://spoti.fi/3GFz2Gw Apple: https://apple.co/3EWwVhm Google: https://bit.ly/3dVEFnT Castbox: https://bit.ly/3F0Y4Q5