Business Tour nerazzurro in Brasile
Società
— 30 nov 2021Dagli Emirati al Sud America, non si fermano le attività per lo sviluppo commerciale e del brand all’estero
SAN PAOLO – Dopo la partecipazione esclusiva all’Italian Sports Day presso il Padiglione Italia a EXPO2020 di Dubai, proseguono le attività dell’Inter per lo sviluppo commerciale e del brand all’estero: una delegazione guidata dal Chief Marketing Officer nerazzurro Luca Danovaro si è recata nella città di San Paolo in Brasile per una serie di appuntamenti commerciali e istituzionali, con l’obiettivo di illustrare il nuovo posizionamento del Brand nerazzurro e le opportunità di business legate al Club.
Il business tour è stato organizzato da IT.Sports, “Commercial and Marketing Embassy” del Club in Brasile. ITSports ha iniziato la sua collaborazione con Inter nel 2019 realizzando, nonostante le difficoltà connesse alla pandemia, un network consolidato di Academy in tutto il Paese. Questo rappresenta solo il primo passo del processo di penetrazione del mercato brasiliano e del consolidamento della brand awareness Inter.
Il Brasile infatti rappresenta uno dei mercati chiave nel percorso di internazionalizzazione ed è un territorio dove il brand nerazzurro è già altamente riconosciuto e con un’ampia fanbase, grazie ai tanti campioni che hanno vestito la maglia dell’Inter e al network di Inter Academy. La delegazione ha visitato nella giornata di ieri una di queste strutture, Inter Academy Marajoara, a San Paolo. Marajoara è il primo esempio del nuovo concept delle “Street Academy”, che IT.Sports insieme a Inter intende sviluppare in tutto il territorio.
Nel corso del business tour in Brasile, Luca Danovaro parteciperà ad un incontro con i top manager di diverse grandi aziende del panorama nazionale, organizzato dal Consolato Generale Italiano di San Paolo.
Alle aziende coinvolte, il manager nerazzurro illustrerà il nuovo posizionamento dell’Inter e il potenziale delle partnership a livello internazionale. I prospect locali potranno così entrare in contatto con il nuovo brand Inter, frutto di un percorso iniziato quattro anni fa e che ha avuto come momento chiave il lancio della nuova identità visiva avvenuto a marzo 2021, che permette al Club di dialogare con una audience globale e diversificata.
Oltre ai meeting commerciali, il CMO nerazzurro ha incontrato alcuni tra i più importanti media del territorio ed è stato protagonista di una speciale lezione all’Università UniÍtalo, dove ha raccontato agli studenti la brand journey interista e dato il via ad un project work dedicato al marketing nerazzurro che gli studenti presenteranno durante il mese di febbraio 2022.