Fondazione AIRC lancia il modulo 4 - 5 - 5 - 2 - 1 per fare gol contro il cancro
Società
— 6 nov 2021Il CT Roberto Mancini adotta il modulo 4-5-5-2-1 schierando un quintetto di campioni per fare "Un Gol per la Ricerca" e coinvolgere sportivi e tifosi al fianco degli oltre 5.000 ricercatori AIRC
Venerdì 5 novembre ha preso il via la venticinquesima edizione di "Un Gol per la Ricerca", storica campagna di Fondazione AIRC, promossa in collaborazione con FIGC, Lega Serie A, TIM, AIA e con il supporto dei media sportivi, che vede i campioni del calcio, le squadre della Serie A TIM e gli Azzurri della Nazionale scendere in campo compatti al fianco di AIRC per invitare tutti i tifosi a sostenere i giovani talenti della ricerca sul cancro.
Per vincere questa importante partita – nella dodicesima giornata di Campionato e nell’incontro della Nazionale contro la Svizzera di venerdì 12 novembre – il calcio italiano gioca con il modulo 4-5-5-2-1, non solo un numero ma un vero gioco di squadra, una mobilitazione collettiva a cui ha aderito con convinzione anche il CT Roberto Mancini che apre la nuova campagna del Gol promuovendo lo schema AIRC: "Lo abbiamo già provato in passato! Solo con il 4-5-5-2-1 possiamo vincere questa sfida e fare tanti gol per la ricerca".
Facciamo tutti insieme un #GolPerLaRicerca! Mandiamo ora uno o più SMS al 4 5 5 2 1 (*). Insieme ad AIRC rendiamo il cancro sempre più curabile!