Giuseppe Marotta riceve il Premio Nils Liedholm
Società
— 12 nov 2024Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno ad una personalità del mondo del calcio che nella propria carriera si sia particolarmente distinto non solo per meriti sportivi, ma per lo stile, l’eleganza e l’educazione.
Riconoscimento illustre per il Presidente e CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta che nella giornata di martedì 12 novembre, presso le Cantine di Villa Boemia a Cuccaro Monferrato ha ritirato il premio Nils Liedholm 2024. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua 13° edizione, viene assegnato ogni anno ad una personalità del mondo del calcio che nella propria carriera si sia particolarmente distinta non solo per meriti sportivi, ma per lo stile, l’eleganza e l’educazione che contraddistinguevano Nils Liedholm.
Questa la motivazione del premio a Giuseppe Marotta: "Per il percorso di crescita costante che l'ha portato a raggiungere il meglio assoluto del management sportivo nazionale e non solo, non dimenticando mai i valori umani, il rispetto e l'eleganza che guidano lo stile di leadership che esercita in ogni ruolo ricoperto".
“Ringrazio la giuria che mi ha premiato. È un onore per me ricevere questo riconoscimento perché Liedholm è stata una figura importante per la mia vita. Quando io avevo 12 anni Nils era l'allenatore del Varese. Io abitavo a 150 metri dallo stadio in cui la squadra si allenava: appena tornavo da scuola riuscivo ad accedere all'impianto e a seguire l’allenamento da vicino. Sono quelli i momenti nei quali ho appreso i primi insegnamenti di Liedholm. La sua caratura umana gli permetteva di gestire il gruppo al meglio, al di là degli aspetti tecnico-tattici. L'approccio di Liedholm è stato per me d'ispirazione. Era tranquillo e pacato.”
Giuseppe Marotta, Presidente e CEO Sport Inter