Brozovic, primo gol in Champions e MVP: "Contava solo vincere"
Squadra
— 3 nov 2021Per la terza volta in questa edizione della Champions il croato viene premiato come migliore in campo
TIRASPOL - E alla fine arriva Marcelo. Il primo gol di Brozovic in Champions League è quello che stappa il match a Tiraspol. Contro uno Sheriff preoccupato soprattutto di difendersi, in avvio di ripresa è stato il destro del centrocampista croato a piegare la resistenza dei padroni di casa, dando il la alla vittoria nerazzurra per 3-1.
Per Brozovic seconda rete in Europa con l'Inter, la prima appunto in Champions. E al termine del match è stato premiato dall'UEFA come migliore in campo. Si tratta della terza volta in quattro partite in cui Brozovic riceve questo riconoscimento (anche nelle sfide contro Real e Sheriff a San Siro).
Nel post-partita, con in mano il premio di MVP, Brozovic ha commentato così il match: "Adesso siamo padroni del nostro destino, contava solo vincere. Abbiamo giocato veramente bene, senza concedere ripartenze, per questo siamo tutti contenti. Il premio di migliore in campo per me non conta niente, ripeto, l'importante è che la squadra faccia bene".
Dopo un primo tempo con tante occasioni, nessun gol: "Il Mister nell'intervallo ci ha chiesto di avere pazienza, di far girare palla ancora più veloce: solo così avremmo trovato il gol. Ora testa al derby: conterà solo vincere e daremo più del 100%, siamo pronti, non vediamo l'ora di giocare".