Ranocchia: "Siamo un bel gruppo, con lo Sheriff dobbiamo vincere"
Squadra
— 2 nov 2021Le dichiarazioni del difensore nerazzurro alla vigilia di Sheriff Tiraspol-Inter
TIRASPOL - L'Inter si prepara a sfidare lo Sheriff Tiraspol nella gara di mercoledì 3 novembre alle 21. Alla vigilia del matchday 4 della fase a gironi della UEFA Champions League 2021-2022, Andrea Ranocchia, al fianco di mister Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.
Aver giocato contro l’Udinese ti ha dato uno sprint in più?
Sono contento che abbiamo vinto la partita contro l’Udinese e che abbiamo dato continuità ai risultati. Cerco sempre di farmi trovare pronto e di fare il bene della squadra, anche aiutando i nuovi e i più giovani che hanno bisogno di un consiglio o di altro. Siamo qui per parlare della Champions League e su questo posso dire che domani dobbiamo vincere questa partita.
Come fa un giocatore a rimanere sul pezzo anche mentalmente quando non ha una continuità di minutaggio in campo?
L’età e l’esperienza aiutano, da giovane facevo più fatica, ma ora ho una maturità che mi permette di farmi trovare pronto. Poi ho la fortuna di far parte di un gruppo sano, di ragazzi che si aiutano e motivano a vicenda e questo aiuta, è una fortuna allenarsi con ragazzi così.
Qual è la prima differenza che noti in questa Inter rispetto agli ultimi due anni?
La base della squadra è molto solida, veniamo da un percorso importante e quest’anno sono arrivati ragazzi di talento che hanno mostrato tanta disponibilità e il mister ci ha trasferito i suoi concetti. ll percorso è ancora lungo e abbiamo ancora tanto da fare ma la cosa importante è che riusciamo a trasferire in campo quello che proviamo in settimana.