INTER STATS | I chilometri di Brozo, i gol del Tucu
Squadra
— 1 nov 2021Statistiche e curiosità sulla vittoria nerazzurra contro l'Udinese
Contro l'Udinese l'Inter di Simone Inzaghi ha disputato un match molto solido che però, per lunghi tratti, è sembrato bloccato, grazie all'ottima organizzazione difensiva della squadra di Gotti.
Il 2-0 con l'Udinese bissa esattamente il risultato di Empoli: per la prima volta in stagione i nerazzurri infilano due clean-sheet consecutivi.
I nerazzurri hanno sempre tenuto il pallino del gioco, chiudendo con il 67% di possesso palla, e hanno di fatto prodotto la stessa quantità di occasioni da gol tra primo e secondo tempo. Otto tiri nella prima frazione, ben 7 dei quali di Barella, e 7 nella ripresa, compresi i 2 gol di Correa.
L'Inter ha doppiato l'Udinese per numero di passaggi (631 contro 305), con Bastoni leader con 103, davanti all'incredibile Brozovic. Il croato ha chiuso con lo straordinario dato del 95% di precisione nei passaggi sui 92 tentati, mixando il tutto con i 13 chilometri percorsi, almeno 1,5 in più di ogni altro calciatore in campo. In tutta questa mole di gioco anche 7 palloni recuperati, il top assieme a Skriniar.
Dal punto di vista dei duelli, Ranocchia - alla prima stagionale da titolare - ne ha ingaggiati ben 15 (12 di testa), vincendone l'80%. Ha sommato anche 6 respinte e 4 possessi guadagnati.
LE CURIOSITÀ DEL MATCH
Correa aveva debuttato con l'Inter segnando la doppietta a Verona sul campo dell'Hellas. Ora altri due gol decisivi, proseguendo la striscia di incontri (ora 4) di partite in cui quando segna, lo fa con una doppietta (due volte con la Lazio, due con l'Inter).
Il Tucu ha segnato contro l’Udinese il suo primo gol da titolare in Serie A sia con l’Inter che con la Lazio (nel settembre 2018).
Con i due gol all'Udinese l'Inter porta a 25 la striscia di partite casalinghe di fila in Serie A in cui va in gol, per la prima volta dal 2017.
Quello di San Siro è stato il 100° successo in Serie A per Milan Skriniar, in 185 presenze nella competizione.