INTER STATS | 3 nerazzurri nella top XI della Serie A



Squadra

24 mag 2021
2 MIN DI LETTURA

I numeri del Campionato nerazzurro tra record e riconoscimenti per i Campioni d’Italia


La Coppa sollevata al cielo nell’ultima giornata di Campionato al termine di Inter-Udinese è l’ultima fotografia dell’incredibile stagione dei nerazzurri, imprendibili in Serie A con uno Scudetto conquistato con ben 4 giornate di anticipo grazie alla crescita della squadra passata dal lavoro e dal sacrificio di tutti i singoli.

L’Inter ha chiuso a quota 91 punti superando la quota 90 in un singolo campionato di Serie A per la seconda volta nella sua storia, con la miglior difesa (35 gol subiti) e il secondo miglior attacco del torneo ad una sola rete dall’Atalanta (89 vs 90 gol segnati).

 I numeri della squadra riflettono le fatiche e le qualità di tutti i singoli: l’Inter è anche la squadra con il maggior numero di giocatori presenti nella top-11 del campionato stilata da opta.

LA TOP XI DEL CAMPIONATO SECONDO OPTA

Alessandro Bastoni 

33 presenze in Serie A e 3 assist serviti per il classe 1999, uno dei nerazzurri che ha trascorso più minuti in campo in questo campionato, è lui il difensore che ha iniziato più sequenze su azione terminate in gol nella Serie A 2020/21 (sette).

Stefan de Vrij

Il nome del difensore olandese è una riconferma. Presente in questa speciale formazione anche lo scorso anno, e al termine del girone di andata, de Vrij rimane fisso nella top XI di opta essendo tra i giocatori con almeno 30 presenze, quello con la più alta percentuale di passaggi riusciti nella Serie A 2020/21 (93.8%).

Lukaku

24 gol e 11 passaggi vincenti per Romelu Lukaku in questo campionato: il numero 9 dell’Inter è il primo giocatore capace di raggiungere 20 reti e 10 assist in una singola stagione di Serie A dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie il dettaglio degli assist).

Presenza sfiorata per Samir Handanovic che al pari di Donnarumma è il portiere che conta più clean sheet in questo campionato (14), l’estremo difensore del Milan ha effettuato però 14 parate in più (92 v 78).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 minuti fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151