Inter Stats | In campo alle 18:45 con il Sassuolo: tutto sulla sfida



Squadra

6 apr 2021
2 MIN DI LETTURA

Si gioca il recupero della 28.a giornata. Assenti Brozovic e Bastoni, squalificati.


Dopo la vittoria del sabato di Pasqua sul campo del Bologna l'Inter è pronta a tornare in campo: mercoledì alle 18:45 a San Siro i nerazzurri ospitano il Sassuolo nel recupero della 28.a giornata di Serie A.

CLASSIFICA E CALENDARIO: L'ANDAMENTO DELLE DUE SQUADRE

Inter e Sassuolo scendono in campo a San Siro nel match inizialmente in programma sabato 20 marzo. La squadra di Antonio Conte, dopo 20 giorni senza partite, è tornata sul terreno di gioco sabato 3 aprile vincendo 1-0 sul campo del Bologna grazie a un gol di Romelu Lukaku. I nerazzurri sono in striscia positiva, con 9 vittorie di fila: in classifica comandano la classifica con 68 punti.

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi è al nono posto con 40 punti: nell'ultima giornata di campionato i neroverdi hanno pareggiato per 2-2 contro la Roma. Nella gara di andata tra Sassuolo e Inter al Mapei Stadium vittoria nerazzurra per 3-0 grazie alle reti di Alexis Sanchez, Gagliardini e all'autogol di Chiriches.

La classifica della Serie A

INTER-SASSUOLO, STATISTICHE E PRECEDENTI

La striscia di vittorie consecutive dell'Inter è tra le più lunghe della storia per i nerazzurri: solo nel 2007 la squadra allenata da Roberto Mancini fece meglio, con 17 successi di fila. L'ultima squadra ad aver realizzato una striscia di vittorie consecutive più lunga è stata la Lazio, 11 vittorie, conclusa nel gennaio 2020.

Quello tra Inter e Sassuolo è storicamente un incontro complicato per i nerazzurri. Sono 15 i precedenti in Serie A con un bilancio complessivo di 6 vittorie per l'Inter, 2 pareggi e 7 successi del Sassuolo. Solamente 2 le vittorie dell'Inter a San Siro, nei primi due confronti disputati contro i neroverdi. L'ultima vittoria al Meazza risale dunque al 2014. Nei cinque confronti successivi ci sono 3 vittorie degli ospiti e 2 pareggi, compreso il 3-3 della passata stagione.

CURIOSITÀ E STATO DI FORMA

L'Inter è in striscia positiva per quanto riguarda gli impegni casalinghi in questo campionato: sono 10 le vittorie consecutive a San Siro. Solo nel 2011 i nerazzurri fecero meglio, con 13 successi di fila in casa.

Gli attaccanti RomeluLukaku e Lautaro Martínez sono accomunati dall’aver realizzato entrambi la prima marcatura multipla in Serie A contro il Sassuolo, nel 4-3 dell’ottobre 2019.

Il Sassuolo ha perso cinque delle ultime sette trasferte di Serie A (1V, 1N), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le precedenti sette (5V, 2N). I neroverdi hanno incassato almeno due reti in ciascuna delle ultime cinque partite di campionato: non hanno mai avuto una serie più lunga di gare con due o più reti al passivo in Serie A. 

SITUAZIONE DISCIPLINARE: BASTONI E BROZOVIC SQUALIFICATI

L'Inter scenderà in campo contro il Sassuolo senza Marcelo Brozovic e Alessandro Bastoni, entrambi ammoniti (e diffidati) nel match contro il Bologna. Questa la situazione disciplinare.

SQUALIFICATI: Bastoni, Brozovic (I)

DIFFIDATI: Barella, Lukaku (I); Djuricic, Berardi, Rogerio, Traoré (S).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 17: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the friendly match between FC Internazionale and Lugano at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 17, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Stagione 2024/2025 | Ritiro e amichevoli: le date dell'estate nerazzurra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151