Handanovic: "Sapevamo quello che dovevamo fare per vincere"
Squadra
— 21 feb 2021Il capitano nerazzurro decisivo nella ripresa con tre parate in meno di un minuto
MILANO - Meno di un minuto: 52 secondi che potevano cambiare la storia del derby. E in effetti è stato così: la furia rossonera di inizio ripresa si è vista dire tre volte no, ricacciata indietro. Tre parate in serie: Samir Handanovic per due volte ha parato, volando sui colpi di testa di Zlatan Ibrahimovic. Poi ha detto no a Tonali. Ha conservato l'1-0, che poi si è tramutato in 3-0.
Il capitano dell'Inter, nel post-partita, ha raccontato le sensazioni del match: "Non c'è una parata più o meno facile: quando pensi che sia una parata facile, è lì che sbagli".
L'Inter ha vinto con merito e con un risultato largo: "In un Derby non ti puoi aspettare che il Milan non tiri mai in porta. Loro hanno iniziato al meglio la rirpesa ma siamo stati a mantenere il vantaggio in un momento chiave. Avevamo preparato questo match per una settimana: sapevamo cosa dovevamo fare per vincere la gara".
"Ci sono tante componenti in una squadra: siamo un bel gruppo, con qualità umana e calcistica. Secondo me l’Inter ha iniziato a cambiare con l’arrivo di Spalletti e poi con Conte. Con il mister stiamo facendo un grande lavoro e si stanno aggiungendo dei pezzi: per costruire una squadra servono partite sbagliate, ma anche giorni felici. Sicuramente questa è l'Inter più affamata nella quale abbia mai giocato".
Sul lavoro della squadra: "Tutto parte sempre dagli attaccanti, dal loro lavoro sporco. Le nostre punte sono i primi a difendere e contribuiscono in maniera decisiva al non possesso".