Inter Stats: tutto quello che c'è da sapere su Inter - Benevento



Squadra

29 gen 2021
3 MIN DI LETTURA

I numeri e le statistiche sulla prima giornata di ritorno della Serie A 2020/21


MILANO – Dopo il passaggio alle semifinali di Coppa Italia raggiunto grazie al successo nel derby, l’Inter si prepara per aprire il girone di ritorno ospitando il Benevento reduce dal pareggio contro il Torino. La squadra di Inzaghi, a quota 22 punti in classifica, ha sin qui ottenuto 18 punti in più (22 v 4) rispetto a quanto conquistato nell’ultima stagione in Serie A (2017/18), mentre l’Inter arriva alla sfida con una striscia di sei vittorie casalinghe consecutive in campionato.

I PRECEDENTI

L’Inter ha vinto tutte e tre le sfide di Serie A contro il Benevento: 2-1 in trasferta nell’ottobre 2017 con la doppietta di Brozovic, 2-0 in casa nel febbraio 2018 con i gol di Skriniar e Ranocchia e il pokerissimo nel match di andata di questa stagione con le firme di Lukaku (doppietta), Gagliardini, Hakimi e Lautaro Martinez.

Con quest’ultimo match salgono 4 le vittorie nerazzurre contro il Benevento su 4 partite giocate con un bilancio di 15 gol segnati e 5 subiti: l’Inter è una delle quattro squadre, presenti in entrambi i campionati di Serie A disputati dal Benevento, contro cui i campani hanno sempre perso, insieme a Roma, Napoli e Atalanta.

STATO DI FORMA

L’Inter si presenta alla sfida dopo il successo nel derby di Coppa Italia che ha permesso ai nerazzurri di accedere alle semifinali del torneo. In campionato la squadra di Conte è al secondo posto in classifica a quota 41 punti con un bilancio di 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, 45 gol realizzati (miglior attacco del torneo) e 23 subiti. Dalla ripresa dei top-5 campionati europei post lockdown, solo il Bayern Monaco (80) ha segnato più reti dell’Inter (77). L’Inter ha vinto le ultime sei partite casalinghe di Serie A TIM e non arriva a sette da dicembre 2018.

Per il Benevento sono 22 i punti in classifica che segnano un miglioramento netto rispetto all’ultima stagione in Serie A dei campani: la squadra di Filippo Inzaghi ha ottenuto 18 punti in più (22 v 4) rispetto a quanto conquistato nel 2017/18 dopo 19 gare: si tratta del miglioramento più ampio rispetto alla stagione precedente disputata in Serie A a questo punto del torneo per una squadra nell’era dei tre punti a vittoria - al pari del Milan proprio in questo torneo (43 punti contro i 25 del 2019/20).

Il Benevento ha perso in tre delle ultime cinque partite di campionato (1V, 1N), dopo aver riscontrato un solo ko nei precedenti sette turni di Serie A TIM (3V, 3N). Sono 23 i gol segnati dalla formazione campana e 36 quelli subiti: la squadra di Inzaghi dopo aver incassato 20 reti nelle prime 7 giornate, nelle sette successive (fino alla chiusura del 2020) ha subito solo 3 gol (miglior difesa del campionato in questo parziale), mentre il 2021 si è aperto con 13 gol presi in 5 partite.

FOCUS GIOCATORI

Lautaro Martínez ha segnato la sua prima marcatura multipla in nerazzurro in un match di Coppa Italia contro il Benevento nel gennaio 2019: l’attaccante argentino ha realizzato sette reti in 13 presenze contro squadre neopromosse nella competizione, inclusa la sua unica tripletta nel torneo, contro il Crotone il 3 gennaio scorso.

Contro il Benevento è stata segnata anche l’ultima delle due doppiette di Marcelo Brozovic in Serie A nell’ottobre 2017 e la prima nella Serie A 2020/21 di Romelu Lukaku.

Luca Caldirola, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha collezionato una sola presenza ufficiale con i nerazzurri: nella fase a gironi di Champions League 2011/12 contro il CSKA Mosca, con Claudio Ranieri alla guida.

ALLENATORI

Seconda sfida da allenatori in Serie A, tra Filippo Inzaghi e Antonio Conte dopo il successo nerazzurro nel match di andata.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

INTER

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Barella, Bastoni, Brozovic

BENEVENTO

SQUALIFICATI:

Sau - 1 turno 

DIFFIDATI:

Dabo, Foulon, Glik, Improta


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 30: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks to the media during the UEFA Champions League 2024/25 League Press Conference Phase MD2 at BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 30, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Inzaghi: "Dobbiamo spingere, i tifosi ci trascinano sempre"


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151