Inter Stats | Le presenze di Handanovic in A e le altre curiosità
Squadra
— 24 gen 2021Le statistiche dopo il pareggio di Udine
Non è stata una trasferta fortunata per l'Inter a Udine, bloccata sullo 0-0 dai friulani. Per la prima volta in questo campionato l'Inter non è andata a segno: la squadra di Conte vede così interrompersi una striscia di 21 partite consecutive di Serie A con almeno un gol all'attivo. L'ultima casella 0 risale allo 0-0 del luglio 2020 contro la Fiorentina. L’Inter non restava a secco di gol in una trasferta in Serie A dal marzo 2020, nella sconfitta per 2-0 contro la Juventus.
Per la sesta volta consecutiva l'Udinese non riesce a segnare all'Inter: un dato, quello dei friulani, che si innesta nella striscia di 9 partite della squadra di Gotti senza vittorie.
Lo 0-0 di Udine fa registrare per l'Inter il secondo clean-sheet consecutivo: per la prima volta in questo campionato l'Inter non ha subito gol per due partite di fila.
TRAGUARDI: HANDANOVIC NELA TOP-15 DI SEMPRE IN SERIE A
La presenza di Samir Handanovic contro la sua ex squadra è stata particolarmente significativa a livello statistico. Il capitano dell'Inter ha fatto registrare la 497.a presenza in Serie A. Il portiere sloveno raggiunge così il 15° posto nella classifica presenze di tutti i tempi del campionato italiano. Handanovic ha ora nel mirino le 500 presenze di Ciro Ferrara, attualmente al 14° posto.
Da un ex all'altro: Alexis Sanchez, in campo nella ripresa, ha fatto registrare la presenza numero 50 con la maglia dell'Inter.