Skriniar: "Felice di aver ritrovato continuità, siamo in crescita e possiamo fare ancora di più"
Squadra
— 5 gen 2021Le parole del difensore nerazzurro ai microfoni di Mediaset: "I risultati sono frutto del lavoro, quando si vince è tutto più facile"
APPIANO GENTILE - Aveva chiuso il 2020 con il gol vittoria sul campo dell'Hellas Verona e, insieme ai suoi compagni, non ha fallito il primo appuntamento con il nuovo anno. Milan Skriniar ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo contro il Crotone, ottava vittoria consecutiva in campionato per l'Inter: "Stiamo lavorando bene, facendo le cose giuste in allenamento e in campo. Siamo una squadra che sta cercando di dare continuità a prestazioni e risultati" ha spiegato il numero 37 nerazzurro commentando la striscia positiva iniziata lo scorso 22 novembre.
In crescita anche le prestazioni individuali: "È naturale, adesso sono più abituato al sistema di gioco che utilizziamo ma non credo di aver fatto sempre male l'anno scorso - spiega Skriniar -. Partita dopo partita, la squadra cresce e tutti fanno meglio. Ma c'è sempre margine per fare di più. L'anno scorso non subivamo così tanti gol, quindi pur segnando di più rispetto a prima, dobbiamo cercare di prendere meno gol".
Sulle voci di mercato circolate in estate, chiarisce: "Ho sempre voluto rimanere qua, sono contento di aver ritrovato la giusta continuità nelle prestazioni".
L'Inter è attesa ora da un ciclo di sfide impegnative in campionato contro Sampdoria, Roma e Juventus: "Ogni gara può essere decisiva, quindi vogliamo ragionare partita dopo partita e iniziare a centrare la nona vittoria consecutiva a Genova. È un campionato equilibrato e dobbiamo guardare solo il nostro percorso. Quando le cose vanno nel modo giusto e la squadra vince, si lavora meglio. Per questo è importante dare continuità ai risultati".
Infine, sulle condizioni di Lukaku, uscito per un affaticamento nei minuti finali della sfida contro il Crotone: "Ci auguriamo che Romelu sia a disposizione per le prossime partite ma se dovesse essere indisponibile, abbiamo altri giocatori che possono sostituirlo, anche se con caratteristiche diverse. Romelu è sicuramente un giocatore importantissimo ma dobbiamo fare bene anche senza di lui".