Inter - Napoli, la guida alla sfida | Le news
Squadra
— 15 dic 2020Nerazzurri in campo mercoledì a San Siro alle 20:45
MILANO - Inter e Napoli scenderanno in campo mercoledì alle 20:45 a San Siro per la dodicesima giornata di Serie A.
CLASSIFICA, RISULTATI E STATO DI FORMA
Inter e Napoli hanno solo un punto di differenza in classifica (*i partenopei scontano la penalità di un punto). Nerazzurri a 24 forti di quattro successi consecutivi in campionato: sono 13 i punti raccolti nelle ultime cinque sfide di Serie A.
Napoli reduce da 3 vittorie consecutive e, in generale, 12 punti nelle ultime cinque partite di campionato.
Entrambe le squadre sono reduci da rimonte nell'ultima giornata di A: Inter vincente 3-1 a Cagliari, Napoli ok 2-1 sulla Sampdoria.
CONTE: "SANCHEZ DIFFICILMENTE RECUPERABILE, NON RISCHIAMO VIDAL"
Antonio Conte in conferenza stampa ha fatto il punto sulle condizioni dei giocatori nerazzurri: "Alexis è uscito con un problema all'adduttore, quindi difficilmente sarà recuperabile. Vidal ha una distrazione di primo grado, è in fase di recupero e sta lavorando bene, penso che sarebbe un rischio provare a farlo giocare domani, si rischierebbe di perderlo per un altro periodo. Meglio per lui avere pazienza. Su Hakimi faremo delle valutazioni in giornata, dei tre è quello che potrebbe essere disponibile".
La conferenza integrale di Antonio Conte
I CONVOCATI DEL NAPOLI: OUT OSIMHEN
Gennaro Gattuso ha convocato 24 calciatori per la sfida del Meazza. Tutti i negativi i tamponi effettuati al gruppo squadra nella mattinata di martedì. Non viaggia a Milano Victor Osimhen, alle prese con l'infortunio rimediato in nazionale. Questi i convocati del Napoli
I convocati azzurri: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Rrahmani, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne.
IL MATCHDAY PROGRAMME: BARELLA ESCLUSIVO
Una chiacchierata con Nicolò Barella, la sua passione per il basket, l'ammirazione per Dejan Stankovic e molto altro: questo e tante altre curiosità sul nuovo numero del matchday programme nerazzurro.
Inter-Napoli porta alla memoria anche gli scontri negli anni '80 con Diego Armando Maradona: immagini straordinari e foto bellissime, oltre al quiz, sono tutte nel ricordo del grande campione recentemente scomparso. Basta cliccare sulla copertina, c'è tutto!
SOCIAL WALL: LE VOSTRE FOTO SUI LED A SAN SIRO
In vista dell’appuntamento di mercoledì sera alle 20:45 al Meazza i fans nerazzurri potranno essere protagonisti con i propri selfie sulla terza fila di LED a bordocampo. Come per la gara contro il Bologna, i tifosi potranno condividere le loro foto indossando il Christmas Jumper nerazzurro o provando il filtro su instagram (clicca QUI per provare) e app (clicca QUI per provare) e sostenere da casa la squadra grazie al Social Wall Together as a team.
I PRECEDENTI
Sono 148 le sfide giocate tra Inter e Napoli in campionato, con un bilancio di 66 successi nerazzurri, 46 partenopei e 36 pareggi. L’Inter ha vinto tre delle ultime quattro partite contro il Napoli in Serie A (1P), collezionando più successi di quelli delle precedenti 15 sfide (6N, 7P) e nella stagione scorsa ha ottenuto i tre punti sia nella gara di andata che in quella di ritorno per un totale di 5 gol fatti e 1 subito. I nerazzurri hanno segnato in tutte le ultime quattro gare di Serie A contro il Napoli dopo essere rimasti a secco nelle quattro precedenti: striscia più lunga dal 2000 quando andarono in rete per otto sfide di fila nella competizione contro gli azzurri. Le due formazioni si sfideranno in campionato al ‘Meazza’ per la 75esima volta, dopo 48 successi dell’Inter, 17 pareggi e 9 sconfitte.
Ultima sfida: Inter-Napoli 2-0 (D'Ambrosio, Lautaro) | 28 luglio 2020
ARBITRO E SITUAZIONE DISCIPLINARE
Non ci sono diffidati né squalificati.
Arbitro: Massa.Assistenti: Meli, Alassio.Quarto Uomo: Fourneau.VAR: Calvarese.Assistente VAR: Del Giovane.