D'Ambrosio: "Voglia e determinazione, dovevamo dare una risposta a noi stessi"
Squadra
— 13 dic 2020Ai microfoni di Inter TV l'analisi del difensore nerazzurro dopo il 3-1 in rimonta sul campo del Cagliari
CAGLIARI - Un altro gol decisivo per Danilo D'Ambrosio, che a soli 123 secondi dal suo ingresso in campo al posto di Hakimi, ha battuto Cragno per la rete che ha completato la rimonta nerazzurra alla "Sardegna Arena".
A partire dalla stagione 2012/13, il numero 33 nerazzurro è uno dei soli quattro difensori ad aver segnato almeno 20 gol in Serie A: "La mia carriera infatti era iniziata in un altro ruolo - scherza ai microfoni di Inter TV -. A parte le battute, sono contento per il gol, soprattutto quando porta tre punti ma il primo compito di un difensore è impedire agli avversari di trovare la via della rete".
Passando all'analisi del match, il classe 1988 spiega: "Ormai in Serie A nessuna partita è semplice, questo è un campo difficile e se si aggiungono la delusione di mercoledì e lo svantaggio immeritato, abbiamo dimostrato grande carattere ribaltando il risultato e confermando di non voler mollare mai, cercando sempre la vittoria".
"La cosa più importante oggi era portare a casa il bottino pieno, dovevamo dare una risposta a noi stessi, sulla nostra forza e sul nostro percorso. Se il primo tempo fosse finito con due gol di scarto non avremmo rubato nulla. Siamo andati in svantaggio, ma abbiamo messo ancora più determinazione e voglia per raggiungere i tre punti".