Darmian: "Prova di squadra, vittoria meritata"
Squadra
— 28 nov 2020L'esterno nerazzurro ha sfornato l'assist per il 3-0
REGGIO EMILIA - Prestazione convincente di Matteo Darmian, impeccabile in fase difensiva e prezioso in avanti, con il primo assist servito (quello a Gagliardini) da quando veste la maglia nerazzurra. C'è anche la sua firma sul successo per 3-0 sul campo del Sassuolo. Nel post-partita, le sue parole ai microfoni di Inter TV: "Quella di oggi è stata un'ottima prestazione: dopo la sconfitta in coppa volevamo riscattarci, è stato il miglior modo per farlo".
"Sapevamo di incontrare una squadra in forma, forte e con elementi di qualità: siamo venuti qui convinti di quello che dovevamo fare, si è visto e abbiamo meritato la vittoria. Sono contento per l'assist: è sempre bello quando si riesce a dare una mano anche in avanti".
Per tutto il match Darmian ha affrontato con successo Boga, temibile nell'uno contro uno: "Sapevo che sarebbe stato un avversario tosto e forte, ma lo abbiamo limitato di squadra, come abbiamo limitato tutti i loro giocatori offensivi. La prestazione a livello generale è stata ottima".
Ora la sfida in Champions: "Dobbiamo avere stessa voglia cattiveria e determinazione: sarà difficile, loro sono avversario tosto come abbiamo visto a san siro. Ogni partita in Champions è difficile: andremo lì per vincere, perché vogliamo fare tutto il possibile per cercare il passaggio del turno, finché non saremo condannati dall'aritmetica".