Inter, countdown verso l'inizio ufficiale della stagione
Squadra
— 21 set 2020Sabato 26 nerazzurri in campo a San Siro contro la Fiorentina
MILANO - Manca sempre meno all'inizio ufficiale della stagione per i nerazzurri, che saranno impegnati sabato alle 20:45 contro la Fiorentina in quella che sarà la seconda giornata della Serie A 2020/2021. La squadra di Antonio Conte recupererà poi il primo turno di campionato il 30 settembre sul campo del Benevento. È quindi conto alla rovescia verso il primo appuntamento ufficiale per l'Inter.
IL VIA DELLA SERIE A
Nel weekend ha preso il via il campionato di Serie A 2020/2021. Ed è stata proprio la Fiorentina ad aprire la stagione ufficiale, vincendo per 1-0 la sfida con il Torino giocata sabato al Franchi. A decidere il match la rete di Gaetano Castrovilli. Questo il quadro della prima giornata.
Fiorentina-Torino 1-0 Hellas Verona-Roma 0-0 Parma-Napoli 0-2 Genoa-Crotone 4-1 Sassuolo-Cagliari 1-1 Juventus-Sampdoria 3-0 Milan-Bologna oggi ore 20:45
Recuperi 1ª giornata: 30 settembre Udinese-Spezia ore 18:00 Benevento-Inter ore 18:00 Lazio-Atalanta ore 20:45
IL CALENDARIO DELL'INTER
Questi i primi quattro impegni ufficiali dell'Inter in questa stagione.
2ª GIORNATAINTER vs Fiorentina | Sabato 26 settembre, ore 20:45
RECUPERO 1ª GIORNATA Benevento vs INTER | Mercoledì 30 settembre, ore 18:00
3ª GIORNATA Lazio vs INTER | Domenica 4 ottobre, ore 15:00
4ª GIORNATA INTER vs Milan | Sabato 17 ottobre, ore 18:00
Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!
Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!
IL PRE-CAMPIONATO NERAZZURRO
Nella settimana appena trascorsa sono stati tre gli impegni che l'Inter di Antonio Conte ha sostenuto in preparazione alla nuova stagione.
Amichevole: Inter-Lugano 5-0GLI HIGHLIGHTS Il primo appuntamento è stata l'amichevole con la squadra svizzera, un match che aveva aperto anche il pre-campionato della stagione 2019/2020. Al Centro Sportivo Suning i nerazzurri hanno vinto 5-0 con le reti di Dalbert, Lautaro (2), Lukaku e un'autorete.
Allenamento congiunto: Inter-Carrarese 7-0GLI HIGHLIGHTS La partitella di allenamento al Centro Sportivo Suning con la Carrarese si è chiusa sul 7-0: Lukaku (2), Sanchez, Young, Lautaro (2) e Salcedo i marcatori.
Amichevole: Inter-Pisa 7-0GLI HIGHLIGHTS L'Inter è poi tornata in campo a San Siro, a quasi due mesi dall'ultimo appuntamento sul prato del Meazza. Amichevole contro il Pisa, squadra che milita in Serie B. La squadra di Conte ha vinto 7-0: tripletta di Lautaro, doppietta di Eriksen e gol di Lukaku e Gagliardini. Al Meazza anche mille spettatori presenti.
INTER-FIORENTINA DUE MESI DOPO L'ULTIMA VOLTA
Nella scorsa stagione Inter e Fiorentina si sono incrociate in tre occasioni: due volte in campionato, con due pareggi (1-1 al Franchi, 0-0 a San Siro) e una volta in Coppa Italia, ai quarti di finale (2-1 per l'Inter). L'ultimo confronto risale al 23 luglio, a San Siro, 0-0.
Inter e Fiorentina si sono incontrate 164 volte in Serie A: il bilancio è di 66 vittorie nerazzurre, 54 pareggi e 44 successi viola; sono 82 le sfide in casa dell'Inter tra queste due formazioni: il bilancio si compone di 48 vittorie interne, 19 pareggi e 15 successi esterni.
INTER-FIORENTINA IN TV: DOVE VEDERLA
Inter-Fiorentina sarà trasmessa sabato 26 settembre alle 20:45 su DAZN.
Il match sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.
La garà è visibile anche attraverso l'app presente sul decoder Sky Q.