"Lo stadio in un cassetto", la canzone benefica dei grandi campioni del calcio
Community
— 25 mag 2020Anche tre calciatori nerazzurri nella instant song promossa dalla Lega Serie A per la raccolta fondi per la lotta al Covid-19
Un brano inedito, cantato da 21 campioni e campionesse. Lega Serie A ha lanciato "Lo stadio in un cassetto", canzone che ha riunito calciatori e calciatrici per una causa benefica: tutti gli introiti derivanti dalla diffusione e commercializzazione del brano saranno interamente devoluti al fondo “Sempre con voi” della Protezione Civile per il sostegno ai familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19.
Alessandro Bastoni, Danilo D'Ambrosio e Andrea Ranocchia hanno partecipato alla realizzazione della canzone e assieme a loro anche due ex calciatori nerazzurri: Samuel Eto'o e Nicola Ventola.
Lega Serie A ha partecipato con entusiasmo all'iniziativa, che rispecchia pienamente i valori di responsabilità sociale promossi attraverso il proprio progetto #weareoneteam, nato in questo periodo di emergenza per valorizzare l'impegno dei Club di A a favore della comunità. L'instant song interpretata dai calciatori rappresenta un messaggio di grande positività.
Il brano "Lo stadio in un cassetto" è presentato da Warner Chappell Music Italiana e Apollo Records, con la collaborazione di Stars on Field, la distribuzione di Warner Music Italy e il patrocinio di Lega Serie A, interpretato da un gruppo di 21 campioni del calcio uniti sotto il nome dei Campioni a distanza.