Inter Classics | Rivediamo con Julio Cruz Juventus - Inter 1 - 3 del 2003
Legends
— 13 mag 2020Alle 21:45 su YouTube videochat con "El Jardinero" e poi riproposizione integrale del match del Delle Alpi
MILANO - Mercoledì, giorno di Inter Classics. Siamo pronti per un'altra partita memorabile della nostra Inter da rivedere, assieme, in versione integrale, sul nostro canale YouTube. E a riassaporarla con noi ci sarà un grande protagonista di quell'incontro.
APPUNTAMENTO ALLE 21:45 SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE: RIVEDREMO IL MATCH IN VERSIONE INTEGRALE
Tocca a Juventus-Inter del 29 novembre 2003, un match a suo modo storico per i colori nerazzurri. L'Inter non vinceva in campionato sul campo dei bianconeri dal 21 marzo 1993. Siete stati voi, tifosi interisti, a scegliere di rivedere il match del Delle Alpi: ogni mercoledì proponiamo una sfida sul nostro canale YouTube scelta grazie al sondaggio sui nostri canali social, dove, come sempre, vi accompagneremo per tutta la sera con foto e video. Al termine sceglierete anche il prossimo appuntamento.
CRUZ IN VIDEOCHAT: "VI RACCONTO QUELLA MIA PUNIZIONE"
Sarà Julio Ricardo Cruz, collegato in videochiamata dall'argentina, a introdurci alla visione di Juventus-Inter 1-3 del 2003. Protagonista assoluto di quel match con una doppietta meravigliosa, El Jardinero racconterà ai tifosi nerazzurri le emozioni e gli episodi salienti di quella sfida. "Nessuno si aspettava che calciassi quella punizione. Mi allenavo tanto però su quel fondamentale". La punizione è quella dello 0-1, all'incrocio dei pali. Poi nella ripresa il suo raddoppio, freddissimo dopo la parata di Buffon, prima del tris di Oba Oba Martins e conseguente esultanza indimenticabile con Almeyda. Una vittoria bellissima, da rivedere assieme.
JUVENTUS-INTER 1-3, IL TABELLINO
Marcatori: 12' e 69' Cruz, 75' Martins, 90' MonteroJuventus: Buffon, Thuram, Montero, Legrottaglie, Birindelli, Camoranesi (46' Di Vaio), Appiah (71' Conte), Tacchinardi, Nedved (73' Miccoli), Del Piero, Trezeguet.Allenatore: Marcello Lippi.Inter: Toldo; Cordoba, Gamarra, Adani; J. Zanetti, C. Zanetti, Almeyda, Pasquale (91' Brechet); Van der Meyde (57' Emre), Cruz (83' Recoba), Martins.Allenatore: Alberto Zaccheroni.Arbitro: Trefoloni di SienaAmmoniti: Cruz, Nedved, Pasquale, Adani, Appiah, Montero, Tacchinardi.