#Timeless2010, gli assist



Legends

9 mag 2020
1 MIN DI LETTURA

I numeri della stagione 2009/10, con le statistiche sui passaggi vincenti


MILANO – Sono 57 le partite giocate dai nerazzurri nella stagione terminata con la conquista del Triplete. Solo in Serie A l’Inter ha segnato 75 gol, frutto di battaglie sul campo, colpi d’autore e manovre studiate nel dettaglio.

Nella speciale classifica dedicata agli assist, un posto d’onore è assegnato a Douglas Sisenando Maicon. Solo in Serie A il brasiliano ha distribuito ai compagni ben 11 passaggi vincenti, rimanendo ad oggi il giocatore nerazzurro che ne ha serviti di più in un singolo campionato da quando la Serie A è tornata a 20 squadre. Dietro al brasiliano, un calciatore che si è distinto per sacrificio e generosità, Samuel Eto’o, a quota 6 al pari di Wesley Sneijder.

CLASSIFICA ASSIST SERIE A 2009/10

11 – Maicon

6 – Eto’o, Sneijder

5 – Balotelli

4 – Milito, Pandev, Stankovic

3 – Thiago Motta

2 – Cambiasso, Muntari

1 – Zanetti, Chivu, Lucio

L’ex fantasista olandese non ha mai fatto meglio in una singola stagione nei cinque maggiori campionati europei in carriera e si è distinto per assist anche nel cammino di Champions League che ha portato i nerazzurri alla finale di Madrid. Sono 6 i palloni serviti ai compagni, indimenticabile il suo lancio a tagliare il campo dello Stamford Bridge per trovare Eto’o in uno dei gol più pesanti di quel cammino europeo nella partita contro il Chelsea o il rasoterra per Milito per la prima rete dell’argentino in finale. Dalla stagione 2003/04 ad oggi, Xavi nel 2008/09 e Ryan Giggs nel 2006/07 (sette assist entrambi) sono gli unici due centrocampisti che hanno servito più passaggi vincenti di Wesley Sneijder in una singola stagione di Champions League.

CLASSIFICA ASSIST CHAMPIONS LEAGUE 2009/10

6 – Sneijder

2 – Eto’o, Milito

1 – Maicon, Lucio, Balotelli

 


Versione IngleseChinese version
Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 26:  Technical manager of FC Internazionale Gabriele Oriali greets the fans and celebrates the victory after the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Legends

5 ore fa

Tanti auguri, Lele Oriali!


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151