Inter Quiz | Il calciatore misterioso è... Stefano Sensi
Squadra
— 1 mag 2020Curiosità e statistiche sul centrocampista nerazzurro
MILANO - È Stefano Sensi il giocatore misterioso che vi abbiamo invitato a indovinare nel Quiz lanciato nelle nostre storie su Instagram. Gli indizi per identificare il centrocampista erano:
a 18 anni era il capitano della sua squadra;
in stagione ha segnato tre gol e fornito 2 assist
ha segnato al suo debutto con l'Inter.
L'APPROFONDIMENTO
Stefano Sensi è nato il 5 agosto 1995 a Urbino e ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Rimini. Poi il salto a Cesena e il passaggio in Lega Pro al San Marino dove, a 18 anni, il tecnico spagnolo Fernando De Argila gli affida la fascia di capitano. Gioca trequartista, principalmente, e trova spesso il gol: 10 in 61 presenze. Dopo una stagione al Cesena, il passaggio nel 2016 al Sassuolo. Nell'estate del 2019 il trasferimento all'Inter.
Sensi ha debuttato in nerazzurro il 26 agosto 2019 nella prima giornata della Serie A: Inter-Lecce 4-0, un esordio bagnato con il bellissimo gol del momentaneo 2-0. Un avvio sprint, quello di Sensi, con la maglia nerazzurra: nelle prime sei giornate il centrocampista è stato protagonista di tre reti (Lecce, Udinese e Sampdoria) e due assist, oltre al rigore procurato contro il Cagliari.
Sensi in stagione ha raccolto 12 presenze in Serie A, 3 in Champions League, 2 in Coppa Italia. In campionato viaggia alla considerevole percentuale di 86,6% di passaggi completati, con 21 conclusioni verso la porta.