Le tradizioni di Inter Campus
Community
— 10 apr 2020Entrare nelle comunità in punta di piedi, per integrarsi e giocare insieme
COCHABAMBA - E’ da sempre la filosofia di Inter Campus, non potrebbe essere altrimenti trovandoci in tanti paesi così diversi tra loro. Ascoltare con pazienza e rispettare le tradizioni locali, perché i colori nerazzurri diventino lentamente parte di esse. Succede in tutto il mondo, ma soprattutto in Bolivia.
Qui siamo stati accolti a braccia aperte oltre dieci anni fa e oggi ancor di più ci sentiamo parte del contesto. Un riferimento per tutti i bambini e le loro famiglie, insieme al Comitato Casari. Così uniti e vicini che anche la comunità Tinku - il popolo che abita le Ande - ha mischiato con piacere il ritmo delle proprie danze con quello dei palloni calciati da Inter Campus.
Grandi e piccoli insieme per coltivare il passato nei sorrisi di domani. Generazioni che si incontrano su un campo di calcio, nonostante le età a volte molto diverse e un bagaglio di esperienze che non smetteremmo mai di ascoltare.
Per questo domani alle 15:00, per la prima volta in diretta Instagram, sarà con noi Massimo Casari, fondatore dell’omonimo comitato nonché partner locale di Inter Campus Bolivia dal 2008.