Lukaku: "Questa vittoria è un segnale per tutti"
Squadra
— 6 gen 2020Per il belga seconda doppietta consecutiva in campionato
NAPOLI - Due doppiette consecutive: quella con il Genoa aveva chiuso il 2019, quella del San Paolo ha aperto il 2020 dell'Inter. Romelu Lukaku ha riscritto, nella notte di Napoli, un altro piccolo record statistico: 14 gol nelle prime 18 presenze in Serie A. Una partenza fulminante, che batte quella di Vieri nel 2000 (13 reti). Dieci gol in trasferta, altro dato straordinario. Ma soprattutto altri tre punti per l'Inter, dopo 18 turni di campionato a 45 punti.
Nel post-partita il belga ha raccontato le sensazioni della vittoria: "È importante avere un leader come Conte in panchina, siamo una squadra giovane e lui è un campione. L'intesa con Lautaro? Siamo grandi amici anche fuori dal campo e quando giochiamo insieme riusciamo ad aiutarci. Sono contento di come lavoriamo insieme ma so che possiamo migliorare ancora".
"Abbiamo giocato un'ottima partita, sono contento per i tifosi perché questa è una vittoria che dà un segnale a tutti. Io non penso ai record e alle statistiche: lavoro per aiutare la squadra a vincere. Sono felice di come stiamo andando, stiamo crescendo grazie al lavoro che facciamo tutti insieme".
Domenica la sfida con l'Atalanta: "Studieremo con il mister la tattica migliore per vincere".