13 - INTER XMAS ADVENT CALENDAR: LAUTARO MARTINEZ
Community
— 13 dic 2019Il tredicesimo appuntamento del nostro calendario è dedicato al nostro attaccante argentino
«Io lavoro con umiltà per dimostrare di essere all'altezza della maglia: voglio regalare più gioie possibili ai tifosi nerazzurri. L'Inter è casa mia».
Deve esserci un'aria particolare a Bahia Blanca, nella parte meridionale della Pampa argentina. Lì nascono sportivi che hanno uno sguardo diverso, velocità di pensiero e di esecuzione, ferocia agonistica e classe. Pensiamo a Manu Ginobili, fenomeno del basket NBA. O a Rodrigo Palacio, che i tifosi nerazzurri hanno imparato ad adorare in fretta. Ora, in nerazzurro, c'è Lautaro Martinez da Bahia Blanca. Seconda stagione con la nostra maglia, un avvio di stagione fulminante come la sua maniera di entrare in campo. Un filotto di gol realizzati nei primi minuti del match, una continua ricerca del gol mixata a una innata capacità di lavorare per la squadra. Sacrificio e abnegazione, capacità di dialogare con i compagni e guizzi vincenti. Lautaro è un classe '97 e ha sposato la causa nerazzurra dopo essere sbocciato nel Racing Club de Avellaneda.
Solo qualche giorno fa ha raccontato tutto l'orgoglio che prova nel vestire la maglia nerazzurra: "L'Inter è casa mia. Per me è qualcosa di molto importante, i tifosi sono sempre gentili con me, la trovo una cosa fantastica. Io provo a lavorare e a dimostrare con umiltà, dentro al campo, che sono all'altezza di questa maglia. Voglio regalare più gioie possibili ai tifosi nerazzurri e alla mia famiglia".