Conte: "Avanti a petto in fuori, siamo pronti a tenere botta"



Squadra

5 dic 2019
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida con i giallorossi


APPIANO GENTILE - Vigilia di campionato, con l'Inter che scenderà in campo venerdì alle 20.45 a San Siro contro la Roma per la 15ª giornata di Serie A TIM. Antonio Conte ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa al Centro Sportivo Suning: "Arriva una Roma che sta attraversando un ottimo momento di forma. Si tratta di una squadra che ha raggiunto maturità e forza, con un organico importante, con giocatori forti e giovani dal grande avvenire. Anche Fonseca sta dimostrando di essere un bravissimo allenatore: il campionato italiano è molto tattico, serve un periodo di ambientamento ma lui sta portando avanti la sua idea, adattandosi". 

L'Inter è pronta: "Sarà un match di altissimo livello. Noi ci stiamo preparando nella giusta maniera. Ci sarà da soffrire, ma noi dovremo essere pronti a tenere botta e a essere precisi in fase di realizzazione.  Da quando abbiamo iniziato la stagione abbiamo spinto forte la macchina, se vogliamo continuare così dobbiamo continuare a spingerla forte, non possiamo tenere l'acceleratore a metà".

Nonostante qualche assenza, Conte è chiaro: "Vediamo sempre il bicchiere mezzo pieno perché questi ragazzi si sono responsabilizzati nei momenti di difficoltà. Affrontiamo le quattro partite che mancano alla sosta di Natale a petto in fuori: conosciamo i nostri pregi e sappiamo quali sono i nostri difetti. Non c'è tempo per piangersi addosso, facciamo di necessità virtù per arrivare alla sosta quando poi recupereremo diversi giocatori. Stringiamo i denti".

Infine una veloce panoramica sui singoli: "Lautaro è giovane, lavora tanto e si è messo a disposizione, crescendo. Ma non è giusto concentrarsi solo su un giocatore, sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli altri. Asamoah nel ruolo di mezzala? Lui nasce centrocampista, quando lo presi dall'Udinese poi lo adattai a esterno. Politano è stato fuori tre settimane per un trauma alla caviglia, ha caratteristiche diverse dagli altri e potrà esserci utile".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151