Verso Inter - Slavia Praga, tutti i numeri e le curiosità sul match
Squadra
— 17 set 2019Pronti per la prima partita stagionale di Champions League
MILANO - È tempo di Champions League! Finalmente torna la competizione con le migliori stelle europee. A San Siro arriva lo Slavia Praga. Ecco tutte le curiosità sulla sfida, in collaborazione con Opta.
Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Inter e Slavia Praga in competizioni ufficiali. In 12 sfide contro squadre della Repubblica Ceca in Champions League le formazioni italiane hanno perso solo due volte (5V, 5N), una di queste è però arrivata nel match più recente (Viktoria Plzen 2-1 Roma nel dicembre 2018).
Per la seconda volta lo Slavia Praga parteciperà alla fase finale della Champions League, la prima nel 2007-08. I biancorossi hanno ottenuto il pass in questa stagione dopo aver sconfitto il Cluj nei playoff (score complessivo di 2-0).
Lo Slavia Praga ha vinto solo una delle sei partite in Champions League, la prima, nel settembre 2007 contro la Steaua Bucarest, 2-1 in casa (2N, 3P).
Lo Slavia Praga non ha segnato alcuna rete nelle ultime cinque partite in competizioni europee contro squadre italiane (491 minuti senza gol).
FOCUS GIOCATORI Il nuovo attaccante dell'Inter, Romelu Lukaku, ha segnato tre reti nelle sue prime due partite in Champions League, da allora ha realizzato quattro gol in 15 partite - tutti con il Manchester United.
L'attaccante dell’Inter Alexis Sanchez ha preso parte attiva a 24 reti (12 gol, 12 assist) in 52 presenze in Champions League, nessuna di queste partecipazioni al gol è tuttavia arrivata nel Manchester United (sei match).
L'attaccante della Slavia Praga Abdulla Yusuf Helal potrebbe diventare il primo giocatore del Bahrain a giocare in Champions League.