L'Inter U14 prenderà parte alla "Bracco Cup - 39° Carletto Annovazzi"
Settore Giovanile
— 21 gen 2019La formazione giovanile nerazzurra parteciperà alla manifestazione che coinvolge 36 squadre tra le più importanti a livello nazionale
MILANO - Si è tenuta questa sera nella suggestiva cornice di Palazzo Reale la presentazione del torneo "Bracco Cup - 39° Carletto Annovazzi", che inizierà il prossimo 24 gennaio sul campo dell'Enotria - storico Centro di Formazione (e Scuola Calcio) nerazzurro -, che nello scorso settembre ha festeggiato i 110 anni di storia. Tra le varie rappresentanze delle squadre che prenderanno parte alla competizione, presenti anche Roberto Samaden - direttore del Settore Giovanile dell'Inter - e Daniele Bernazzani - responsabile tecnico delle giovanili nerazzurre. In sala anche Cristian Chivu, allenatore della formazione U-14 che sarà protagonista nella manifestazione. L'ex giocatore dell'Inter ha ritirato anche il premio "Enotria, uno sguardo al futuro", un riconoscimento ricco di simbologia per gli aspetti sociali, di immagine e di fair play sportivo che il premiato ha dimostrato di avere nei confronti delle nuove generazioni di calciatori.
Queste le parole dal palco di Roberto Samaden: "Ringrazio l'Enotria, nostro storico Centro di Formazione e Scuola Calcio, per la professionalità da sempre dimostrata. Sarà per noi un piacere prendere parte a questo torneo", e Cristian Chivu: "Sono all'inizio di un nuovo percorso da allenatore: spero di trasmettere quello che ho imparato e i valori del club ai ragazzi, perchè per l'Inter è importante formare uomini prima che calciatori".
La 39^ edizione, che vede anche una competizione al femminile (Bracco Cup Woman's Football), offre un importante palcoscenico alle ragazze e ai ragazzi su cui confrontarsi poichè si incontreranno le migliori compagini del calcio dilettantistico lombardo e fra i migliori settori giovanili delle squadre professionistiche. L'inizio ufficiale della manifestazione è previsto per giovedì 24 gennaio presso il Centro Sportivo Enotria e saranno in totale 36 le squadre partecipanti.
Il Torneo vede ad oggi l'Inter prima per numero di successi (16) e di finali disputate (23).