#DerbyMilano U19: le parole di Samaden, Colidio e Merola



Settore Giovanile

25 nov 2018
2 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni dei protagonisti a Inter TV al termine del match vinto dai nerazzurri 4-3


VARESE - Un derby rocambolesco, infinito, dalle mille emozioni. La zampata di Merola nel finale, che è valsa il 4-3, ha portato i nerazzurri in paradiso in un match in cui la squadra di Armando Madonna è stata ripresa per ben due volte nel punteggio. L'Inter ha saputo dimostrare carattere e grande determinazione in una partita non eccelsa dal punto di vista qualitativo. Al termine dell'incontro Roberto Samaden, Davide Merola e Facundo Colidio hanno parlato ai microfoni di Inter TV:

Roberto Samaden: "Vincere il #DerbyMilano è sempre importante, anche se oggi devo ammettere che il Milan meritava qualcosa in più. Nel finale siamo stati fortunati a non subire il 4-3 e a far valere la nostra determinazione. Ci tengo a fare i complimenti ai rossoneri per la partita di grande spirito e organizzazione che hanno disputato. Noi siamo stati bravi a sfruttare i nostri momenti e le nostre individualità. Abbiamo un gruppo di ragazzi straordinario e Madonna sta facendo un ottimo lavoro. Il mister ha una rosa importante a disposizione ed è molto bravo a modificare il sistema di gioco anche a partita in corso. La vittoria è fondamentalmente merito suo, perché crederci fino all'ultimo deriva anche da un messaggio che ha dato lui: proviamo a vincere, non accontentiamoci del pareggio".

Davide Merola: "Vincere il derby è sempre speciale, farlo in questo modo lo è ancora di più. Adesso andiamo a Londra a giocarci la qualificazione, ottenere i tre punti sperando anche nella vittoria del Barcellona. Noi siamo una grande squadra e lo abbiamo sempre saputo, crediamo in noi stessi e oggi voglio fare i complimenti ai miei amici perchè non abbiamo mai mollato fino all'ultimo minuto".

Facundo Colidio: "Nell'ultima azione mi è rimasta lì la palla e non sono riuscito a calciare molto bene; per fortuna la palla è arrivata a Merola che non ha sbagliato. Vincere il derby è molto importante per il proseguo della stagione. E' stata una partita dura, non abbiamo fatto un'ottima partita ma con determinazione abbiamo portato a casa i tre punti. Ora testa a Londra sapendo che abbiamo solo un risultato".

Per ascoltare le interviste integrali non perdere gli appuntamenti live con Inter TV.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JULY 19: Head Coach Andrea Zanchetta of FC Internazionale U20 looks on during FC Internazionale Primavera U20 v Sunderland U19 - Pre-season Friendly at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on July 19, 2024 in Milan, Italy.  (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

5 ore fa

Primavera, Inter-Lugano 3-3


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151