Icardi: "Il derby bisogna vincerlo"



Squadra

21 ott 2018
1 MIN DI LETTURA

Il capitano dei nerazzurri a Sky Sport: "Ce lo siamo detti tutta la settimana. Dovevamo vincere per tutto questo ambiente, per questa gente che oggi ha fatto il pieno a San Siro"


MILANO - Gol al 92' che fa gioire tutto il popolo nerazzurro e regala i tre punti nel #DerbyMilano. Mauro Icardi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Il derby bisogna vincerlo, lo abbiamo ripetuto tutta la settimana. Dovevamo vincere. Abbiamo creato tantissimo, abbiamo fatto un gol in fuorigioco, abbiamo preso un palo, abbiamo calciato in porta. È stata una partita che meritavamo di vincere per quello che abbiamo creato e se poi la vittoria arriva così, alla fine, è ancora più bello".

"Questi tre punti ci danno la consapevolezza che dobbiamo continuare così. Prima di andare in Nazionale avevo detto che all'Inter bisogna vincere. Dovevamo vincere per tutto questo ambiente, per questa gente che oggi ha fatto il pieno qua a San Siro e poi per noi, per la squadra. Dobbiamo abituarci a vincere con continuità, a dare continuità a quello che facciamo e sicuramente ci toglieremo delle soddisfazioni".

"Il nostro obiettivo è dare continuità, poi a fine anno valuteremo cosa saremo riusciti a prendere da questa stagione, però adesso bisogna continuare con i risultati e fare bene. Sappiamo le potenzialità che abbiamo e che siamo una squadra forte, ce la possiamo giocare con chiunque e quello che abbiamo fatto oggi dobbiamo continuare a farlo da qui in avanti".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Giuseppe Meazza Stadium on December 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Il calendario dei nerazzurri: i prossimi appuntamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151