Primavera 1 TIM, Torino - Inter 2 - 1



Settore Giovanile

17 apr 2018
2 MIN DI LETTURA

K.o. esterno per l'Under 19 di Stefano Vecchi a cui non basta il gol di Colidio per riportarsi in vetta con l'Atalanta


TORINO - Allo stadio "Filadelfia" è il Torino di Coppitelli ad aggiudicarsi i tre punti del recupero della 25^ giornata battendo l'Under 19 nerazzurra grazie ai gol di Bianchi e Celeghin. Alla squadra di Vecchi non è bastato il momentaneo gol del pareggio firmato da Facundo Colidio. I nerazzurri rimangono solitari al secondo posto della classifica del campionato Primavera 1 TIM alle spalle della capolista Atalanta.

Il match si apre con una prolungata fase di studio da parte delle due squadre: Inter e Torino sono molto attente a prendere le misure senza quasi mai cercare la giocata vincente in attacco. Superata la prima mezz'ora di gioco è l'Inter a rendersi pericolosa in due occasioni: prima Rover prova un pallonetto respinto da Coppola, poi Rada coglie un palo dopo un intelligente schema da calcio di punizione. E, come accade spesso nel gioco del calcio, i nerazzurri vengono beffati alla prima occasione creata dal Torino: De Angelis conduce un'azione di contropiede e serve in profondità Bianchi, che non lascia scampo a Pissardo. Pochi minuti più tardi i ragazzi di Coppitelli hanno anche l'occasione di raddoppiare ma Pissardo con un doppio intervento salva sulla linea la conclusione di Kone, deviata da Rizzo. 

Sul finire di primo tempo sale in cattedra l'estremo difensore nerazzurro che tiene a galla i suoi respingendo un bel tiro di Butic. Il Torino comincia in maniera aggressiva il secondo tempo cercando il gol del raddoppio. Superato un primo momento di difficoltà, l'Inter prende in mano le redini della partita e pareggia con un bel gol di Colidio: l'argentino taglia bene alle spalle dei difensori, riceve il passaggio filtrante di Brignoli e batte Coppola incrociando di destro. 

Nel prosieguo del tempo sono poche le emozioni ma, quando la partita sembra indirizzata sul pareggio, arriva il 2-1 del Torino firmato da Celeghin, abile a battere di testa Pissardo sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Kone. In pieno recupero Schirò ha l'occasione del 2-2 ma alza troppo il piatto destro e conclude alto. Torino-Inter termina 2-1. 

TORINO-INTER 2-1 Marcatori: Bianchi 35', Colidio 13' st, Celeghini 41' st

TORINO: 1 Coppola, 2 Fiordaliso, 6 Bianchi, 4 Ferigra, 3 Samakè (35' st Gilli 14); 8 Adopo, 5 Celeghin, 7 Oukhadda;10 De Angelis (35' Kone 20); 9 Butic, 11 Bianchi.A disposizione: 12 Zanellati, 13 Capone, 15 Valerio, 16 Filinsky, 17 Leveque, 18 Ruggiero, 19 Panaioli, 21 Borello, 22 Gemello, 23 Del Bianco. Allenatore: Federico Coppitelli

INTER: 1 Pissardo; 4 Bettella, 5 Nolan, 6 Rizzo; 2 Valietti, 11 Brignoli, 8 Rada (31' st Schirò 17), 10 Zaniolo (10' st Belkheir 21) , 3 Zappa; 7 Rover (39' st D'Amico 19), 9 Colidio.A disposizione: 12 Dekic, 13 Grassini, 14 Van Den Eynden, 15 Sala, 16 Visconti, 18 Danso, 20 Adorante, 22 Vergani.Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Zaniolo (35') 

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: Ivan Robilotta (sez. di Sala Consilina)Assistenti: Biava e Dicosta


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Matteo Venturini of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the first goal during the Coppa Italia Primavera match between FC Internazionale U20 and Bologna U20 at Konami Youth Development Center in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on January 08, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Venturini decisivo, l’Inter stacca il biglietto per i quarti di Coppa Italia Primavera


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151