Genoa - Inter, numeri e curiosità
Squadra
— 16 feb 2018In collaborazione con Opta, ecco tutti i dettagli della sfida di sabato sera allo stadio "Ferraris"
MILANO - Dopo la vittoria con il Bologna a San Siro, l'Inter torna in scena in campionato a Genova, dove sabato sera è in programma il match contro i rossoblù allo stadio 'Ferraris'. In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità dell'incontro.
Sono 101 i precedenti tra Genoa e Inter in Serie A: ben 51 le vittorie nerazzurre, contro i 21 successi dei liguri (29 pareggi). Nei 50 precedenti di campionato a Genova, bilancio a favore dei padroni di casa: 17 successi contro i 14 dei milanesi, ben 19 però le sfide terminate in parità a Marassi. Sono ben 15 i legni colpiti dai calciatori nerazzurri, un primato in questa stagione in Serie A. Escludendo i rigori, l'Inter ha concesso un solo gol su palla inattiva, meno di ogni altra formazione di Serie A in questa stagione.
Éder ha trovato il gol nelle ultime due gare di campionato: non va a segno per tre partite di fila in Serie A dal finale della scorsa stagione. Tre le reti di Éder in 11 match di Serie A contro il Genoa, nessuno però negli ultimi quattro.
Contro il Genoa, Marcelo Brozovic ha realizzato la prima delle sue due doppiette in Serie A - nel dicembre 2016 a San Siro. Brozovic è ad una lunghezza dalle 100 presenze con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni.
La prossima sarà la presenza numero 300 in Serie A per Antonio Candreva, mentre Danilo D'Ambrosio potrebbe raggiungere quota 150 partite nel massimo campionato.
Candreva è il giocatore che in questo campionato ha creato più occasioni da rete per i compagni: 63, inclusi otto assist vincenti. L'ultimo gol di D'Ambrosio in Serie A è stato proprio quello che ha deciso la sfida d'andata con il Genoa all'87° minuto.
Luciano Spalletti ha invece ottenuto sette vittorie in nove confronti da allenatore contro il Genoa in Serie A, perdendo gli altri due.