Inter - Bologna, numeri e curiosità
Squadra
— 10 feb 2018Tutte le statistiche del match di domenica alle ore 15 al "Meazza"
MILANO - I nerazzurri a caccia dei tre punti contro il Bologna nel match delle 15 in programma domenica a San Siro. In collaborazione su Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità del match.
Sono 141 i precedenti in Serie A tra i due club: 67 le vittorie dell'Inter (solo contro la Roma, 72, ne ha ottenute di più), 39 i successi del Bologna, 35 i pareggi.
L'Inter è imbattuta negli ultimi sette incontri di Serie A contro il Bologna, con tre vittorie nel parziale.
Sei degli ultimi otto gol dell'Inter contro il Bologna in campionato portano la firma di Mauro Icardi (quattro) e Ivan Perisic (due). La prossima sarà per Antonio Candreva la presenza numero 300 in Serie A: finora 54 reti e 50 assist per lui. Sono 18 gli assist di Candreva da quando è all'Inter - almeno due più di ogni altro giocatore della Serie A nello stesso periodo.
Quattro reti nelle ultime cinque partite di Serie A contro il Bologna per Mauro Icardi. Icardi è ad una lunghezza dalle 100 reti in A, ma non ha segnato nelle ultime due presenze: non è mai rimasto per tre gare di fila a secco nel campionato in corso. Il Bologna è la squadra a cui Danilo D'Ambrosio ha segnato più gol in Serie A, tre in sette sfide.
Grande ex Rodrigo Palacio: all'Inter per cinque stagioni, dal 2012 al 2017, durante le quali ha collezionato 140 presenze in campionato, segnando 39 reti. L'attaccante rossoblu ha segnato due reti da avversario all'Inter, entrambe con la maglia del Genoa a San Siro.
Andrea Poli ha giocato con l'Inter nella stagione 2011/12: per lui 18 presenze in Serie A in nerazzurro.
Ex nerazzurri ora al Bologna sono anche Ibrahima Mbaye (quattro presenze in A nel 2014/15) e Lorenzo Crisetig, che è cresciuto nel vivaio dell'Inter: non ha esordito in campionato in prima squadra, ma vanta una presenza in Champions League nel 2011, contro il CSKA Mosca.