Inter - SPAL, numeri e curiosità



Squadra

9 set 2017
2 MIN DI LETTURA

Icardi a caccia della terza doppietta, i record di Skriniar e Karamoh, #PerisicToIcardi: in collaborazione con Opta, tutti i numeri della sfida


MILANO - Dopo la sosta riparte il campionato e l'Inter ritrova il calore di San Siro: in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità dell'incontro.

Sono 32 i confronti tra Inter e SPAL in Serie A, l'ultimo nel marzo 1968: nel bilancio 22 successi nerazzurri contro i quattro estensi (sei pareggi).

L'Inter è infatti la squadra che ha battuto più volte la SPAL in Serie A, sia in generale (22) che in casa (14) ed è imbattuta in casa.

L'Inter è la squadra che finora ha tentato più conclusioni dall'interno dell'area (22) in questo campionato. L'Inter ha finora vinto l'82.4% dei contrasti in campionato, più di ogni altra squadra.

Dal 2015/16 Ivan Perisic ha fornito 17 assist in Serie A, almeno cinque più di ogni altro compagno - 10 di questi sono stati per un gol di Icardi. Prima di Mauro Icardi, l'ultimo giocatore dell'Inter a cominciare con due doppiette in campionato era stato Benito Lorenzi - non è mai successo che un nerazzurro abbia realizzato tre doppiette nelle prime tre.

Milan Skriniar è il giocatore con più respinte difensive in questo inizio di campionato, 20. Yann Karamoh è il più giovane giocatore di movimento ad essere sceso in campo in almeno 30 partite dei top-5 campionati europei nel 2016/17.

Capitolo ex: ora alla SPAL, ma in forza all'Udinese lo scorso anno, Felipe non scende in campo dallo scorso maggio proprio contro l'Inter, squadra con cui ha militato nella stagione 2014/15 (4 presenze). Federico Bonazzoli è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, club con cui ha disputato le prime cinque presenze in Serie A.

Prima sfida in Serie A tra Luciano Spalletti e Leonardo Semplici - i due allenatori incontrano per la prima volta anche l'avversaria di giornata. Spalletti vicino alle 200 vittorie nella massima serie da allenatore, attualmente a quota 197. Il coach toscano è anche quello con più panchine all'attivo in Serie A tra i colleghi al momento in Italia.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 17: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the friendly match between FC Internazionale and Lugano at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 17, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Inter-Pergolettese in diretta streaming sui canali ufficiali nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151