Festa nerazzurra per i campioni d'Italia Primavera e Berretti
Settore Giovanile
— 15 giu 2017La famiglia del Settore Giovanile interista, insieme a Steven Zhang e alla dirigenza, si è riunita per celebrare gli scudetti conquistati dall'Under 19 di Vecchi e dall'Under 18 di Corti
MILANO - Da Prato a Reggio Emilia, due scudetti nell'arco di tre giorni. Dopo aver conquistato il titolo di campioni d'Italia per le categorie Under 19 e Under 18, la Primavera di Stefano Vecchi e la Berretti di Gianmario Corti hanno festeggiato i rispettivi trionfi al "Botinero" di Milano, insieme alla famiglia del Settore Giovanile nerazzurro, che ha ricevuto anche i complimenti della dirigenza interista e di Steven Zhang: "Voglio fare le mie congratulazioni a tutti, siamo davvero orgogliosi di voi. Ringrazio tutto lo staff del Settore Giovanile a nome della società. I risultati non arrivano mai per caso, si ottengono solo lavorando duro e cercando di fare sempre del proprio meglio, con la giusta mentalità. Guardando al nostro Settore Giovanile, vediamo il futuro del club. Voi avete dimostrato cosa voglia dire indossare la maglia dell'Inter, siete un ottimo esempio per tutti. Grazie per aver rappresentato al meglio il club e il valore dei nostri colori".
"Oltre agli allenatori e ai ragazzi, ci tengo a ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine - ha aggiunto il direttore del Settore Giovanile nerazzurro, Roberto Samanden -. Il lavoro quotidiano di chi segue questi ragazzi nel loro percorso è importantissimo. La presenza della dirigenza in una serata come questa è fondamentale e dimostra ancora una volta che la società ci è vicina. Il nostro compito è quello di continuare a dare il massimo e sono sicuro che lo faremo".
Presente anche il direttore sportivo Piero Ausilio, che ha concluso: "La vera forza dell'Inter sono tutte le persone che lavorano ogni giorno per far sì che chi scende in campo possa dare il 100%. Abbiamo costruito un grande gruppo, dai magazzinieri agli allenatori. Sono loro, insieme ai ragazzi, i protagonisti di questi successi. Abbiamo giocato tantissime finali e vinto tantissimi trofei. Dobbiamo solo continuare su questa strada, con la determinazione e la passione giuste per rappresentare nel modo migliore i colori dell'Inter".