Inter - Sampdoria numeri e curiosità



Squadra

2 apr 2017
2 MIN DI LETTURA

La prossima sarà la presenza numero 150 in Serie A per l'ex di turno Mauro Icardi. Primi gol in A contro i blucerchiati di Perisic e Miranda; record di conclusioni a rete per i nerazzurri


MILANO - Inter e Sampdoria si affrontano per la quinta volta in Serie A alla 30ª giornata, la prima dal maggio 1997: due vittorie nerazzurre e due pareggi finora. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità del match.

Le ultime quattro partite dell'Inter in campionato hanno prodotto in media 5.5 reti a partita; in casa i nerazzurri hanno vinto nove delle ultime 10 partite di campionato, perdendo solo con la Roma nel parziale e segnando in nove di queste 10 almeno due gol.

L'Inter è, al pari della Roma, la squadra che va maggiormente alla conclusione (507) nella massima serie; 729 cross su azione e 91 conclusioni di testa da parte dei nerazzurri - entrambi primati del campionato.

Il primo gol in Serie A di Ivan Perisic è giunto nell'ottobre 2015 proprio contro la Sampdoria. L'unico gol di Miranda con la maglia dell'Inter è arrivato proprio contro la Sampdoria: in Inter-Samp 3-1 del febbraio 2016.

Mauro Icardi ha esordito in Serie A con la Sampdoria, andando subito in doppia cifra al primo campionato: Maurito ha segnato un gol in entrambe le sfide di A contro la Sampdoria al Meazza. La prossima sarà la presenza numero 150 di Mauro in Serie A: per lui 77 gol e 22 assist nelle prime 149. In questo campionato ha già partecipato attivamente a 28 gol (20 reti, 8 assist), più di qualsiasi altro giocatore.

Sono 22 le occasioni create da Antonio Candreva per Mauro Icardi: è il numero più alto di un giocatore per un singolo compagno in questa Serie A. Candreva è il giocatore che ha effettuato più cross su azione nei cinque maggiori campionati europei.

Éder è l'altro grande ex del match: 112 presenze e 40 gol in A con la maglia doriana. Ha realizzato una sola rete alla sua ex squadra, la prima volta che ha affrontato i blucerchiati in Serie A. Altri ex della partita da parte nerazzurra: Tommaso Berni e Jonathan Biabiany. Tra i blucerchiati gli ex di turno sono Angelo Palombo, Matias Silvestre, Emiliano Viviano, Ricky Alvarez e Dodô.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: Nicolo Barella of FC Internazionale warms up prior the the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Le condizioni di Nicolò Barella


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151