Gli Inter Club campioni di solidarietà



Squadra

4 mar 2017
2 MIN DI LETTURA

Costruito un asilo in Tanzania grazie alla passione dell'Inter Club Brugherio


BRUGHERIO (MB) - Un progetto maturato a fine 2014. La precedente esperienza del pozzo realizzato da Dada Maisha, Onlus dedita alla cooperazione e sviluppo in Tanzania, e l'Inter Club Brugherio aveva dato la consapevolezza di poter fare qualcosa di più grande.

"Ci sarebbe qualcosa di particolarmente ambizioso, è un progetto importante ed impegnativo ma forse, uniti, ce la potremmo fare" disse Anna Coppola, consigliere del club e Presidente di Dada Maisha Onlus durante una delle riunioni. "C'è un villaggio, lassù tra le montagne, lontano dagli insediamenti, lì la natura è meravigliosa ma manca proprio tutto; è molto che pensiamo di costruire un asilo per i bellissimi bambini di quel villaggio".

Da quel giorno il consiglio direttivo dell'Inter Club Brugherio e Dada Maisha, uniti ed entusiasti crearono un progetto valorizzando, non solo testualmente, due importanti aspetti di vita: il ridere e il ridare. Nacque così RiDiamo, un indicativo presente e al contempo un imperativo morale.

Per raccogliere fondi destinati al progetto furono organizzate due serate che coinvolsero tanti comici di Zelig e differenti ospiti nerazzurri, oltre che l'Amministrazione Comunale e i tanti cittadini che parteciparono con molto entusiasmo.

Il 2 gennaio è stato il grande giorno, un momento che ha visto concretizzarsi tutti gli sforzi e l'impegno posto negli ultimi due anni dai protagonisti di questa favola nerazzurra: il nuovo asilo Dada Maisha Inter Club Brugherio tagliava il nastro di inaugurazione e apriva le sue porte a tutti i bambini del villaggio di Kiroka.

"Ringrazio tutti i brugheresi per la generosità e tutto il direttivo per la collaborazione e il tempo impiegato" dichiara Giovanni Libutti, presidente del club. "Lo scopo del nostro club è sempre stato quello di coniugare la passione sportiva con le iniziative di carattere solidale, e grazie alla collaborazione con Dada Maisha la beneficenza si è concretizzata".

Gli Inter Club, sempre concreti nei gesti di solidarietà, costituiscono la forza vera, pura e leale, per la tutela, la difesa e la custodia dei valori sportivi e morali di F.C. Internazionale Milano in tutto il mondo.