Bolingbroke: "Inter - Suning, una partnership di successo"



Società

28 giu 2016
3 MIN DI LETTURA

Le parole del Chief Executive Officer nerazzurro durante la conferenza stampa tenutasi al termine dell'Assemblea degli Azionisti


MILANO - Si è aperta con un video celebrativo per ripercorrere i successi ottenuti sotto la gestione Moratti la conferenza stampa organizzata al termine dell'Assemblea degli Azionisti di F.C. Internazionale Milano. "Questo è il ricordo commovente di una storia davvero gloriosa, sotto la guida della famiglia Moratti - ha dichiarato il Chief Executive OfficerMichael Bolingbroke -. Mi fa effetto, come tifoso dell'Inter e come appassionato di calcio, lavorare al fianco di una famiglia e di un club che ha una così grande storia. Vorrei ringraziare Massimo Moratti e la sua famiglia per l'aiuto e il sostegno e per avermi supportato nel corso degli ultimi due anni". 

"Come noi sappiamo, lo sport e il calcio sono un business globale. Ci sono circa 2,5 miliardi di tifosi appassionati di calcio. 2,5 miliardi, senza considerare le nuove generazioni. Abbiamo il privilegio di lavorare per lo sport più popolare del mondo. Per essere un club di successo, si deve avere successo sul campo. Ma per farlo, bisogna avere successo anche fuori dal terreno di gioco. Da quando sono arrivato nel 2014, insieme a Erick Thohir, l'Inter ha costruito un management di livello internazionale. Una squadra con i migliori talenti dello Sports Management, professionisti di spessore provenienti da alcune delle compagnie più importanti del mondo. Tutti insieme sotto lo stesso tetto, con un unico obiettivo: l'Inter".   

"E ne stiamo già vedendo i benefici. Ma prima di entrare nel dettaglio, vorrei ringraziare Erick Thohir per la sua gestione del club come azionista di maggioranza. La sua guida e il suo stile trasparente, onesto e umile sono stati d'ispirazione per le persone che lavorano nel club e ci hanno aiutato a far crescere l'Inter negli ultimi due anni. Sono onorato che resterà come presidente e che continuerà a offrirci il suo supporto. Sono anche contento che mi sia stato chiesto di restare come Chief Executive Officer, sarà un privilegio continuare a rivestire questo ruolo. Ringrazio Suning e il suo presidente Zhang Jingdong per questo". 

"Come ho accennato prima, si stanno vedendo i risultati del nostro lavoro: i ricavi sono cresciuti da 164 milioni nel 2014/15 a 186 milioni nel 2015/16 e ci aspettiamo un miglioramento ulteriore per la stagione 2016/17. E, per quanto riguarda i risultati del campo, non dimentichiamo che quest'anno siamo tornati in Europa. Questo è naturalmente solo il primo passo verso il ritorno in Champions League, che è il nostro obiettivo ed è dove vogliamo e ci aspettiamo di competere ogni anno".

"Per questo Suning sarà il partner ideale come azionista di maggioranza. Con il loro sostegno avremo accesso ai tifosi in Asia, e ancora di più in Cina, molto interessati a scoprire di più sulla Serie A e sull'Inter. Solamente in Cina l'Inter ha oltre 135 milioni di tifosi e lo straordinario e imbattibile seguito di Suning darà loro la possibilità di avvicinarsi ancora di più all'Inter stessa. Questo offrirà non solo grandi opportunità agli sponsor attuali, a cui saremo in grado di offrire accesso, visibilità e grande potenziale nel mercato cinese, ma avremo anche la possibilità di attirare nuovi sponsor, dalla Cina e non solo. E anche il marchio Inter offre a Suning ampie opportunità per fare leva in Europa".

"Inoltre saremo in grado di offrire la nostra conoscenza, la nostra rete e la nostra conscenza del calcio a Jiangsu Suning FC e attraverso questa relazione aiuteremo la Cina e la sua fiorente Chinese Super League. Insieme daremo vita a una forte partnership che aiuterà sia l'Inter sia Suning ad aumentare i ricavi e a raggiungere successi sia dentro che fuori dal campo".

"Infine vorrei fare eco alle parole rivolte da Erick Thohir ai nostri tifosi. La scorsa stagione, grazie al vostro sostegno, le partite casalinghe dell'Inter sono state le gare con la media spettatori più alta di tutto il campionato. La vostra fede nell'Inter, nei nostri giocatori, e nel nostro futuro è fondamentale per il club. Senza di voi, i tifosi, non ci può essere l'Inter. Grazie, e continuate a sostenereci. Vi prometto un futuro emozionante. Forza Inter".


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie

IM2STARS

mercoledì

Inter. Due stelle sul cuore: dal 19 al 25 settembre al cinema


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151