Women: Inter e Juventus si danno battaglia, è 0 - 0
Femminile
— 20 ott 2024Finisce senza reti il big match della settima giornata di campionato
Finisce senza reti il big match della settima giornata di Serie A Femminile 2024/25. Inter e Juventus pareggiano dopo una grande gara, dove hanno dominato l'intensità e l’equilibrio. Grande rammarico però per le nerazzurre che hanno sfiorato il gol nella ripresa con un palo colpito dal tiro-cross di Merlo. Buona comunque la prestazione per la squadra di Piovani che soprattutto nel secondo tempo ha creato diverse occasioni. L’Inter resta sempre al terzo posto in classifica, a meno 4 dalle piemontesi che continuano a guidare la classifica con 19 punti.
Il primo tempo è caratterizzato da ritmi intensi, ma anche da poca lucidità negli ultimi venti metri. Le due squadre danno vita ad una gara muscolare ed equilibrata. Il primo squillo della gara è nerazzurro: Serturini innesca Magull che da buona posizione calcia debolmente. Risponde poco dopo la Juventus con la conclusione di Bonansea da 25 metri che termina nelle braccia di Runarsdottir. Prima della fine dei primi 45 minuti di gioco le bianconere ci provano prima con Girelli e poi con Cantore che da pochi passi trovano la respinta del muro difensivo interista.
La ripresa segue di pari passo lo stesso copione della prima frazione di gioco, con entrambe le formazioni attente a non subire gol e a concedere pochissimo. Le nerazzurre partono bene con Cambiaghi che ci prova due volte: prima da fuori area, ma il tiro di sinistro è troppo centrale, poi con una bella girata al volo che però finisce sulla rete esterna. Al 54’ una grande chance per la squadra di Piovani: Magull crossa dalla destra a centro area dove Tomaselli non colpisce bene da pochissimi passi, sprecando una bella occasione.
A metà tempo le bianconere si fanno vedere senza troppa convinzione con la conclusione di Beccari da fuori area che viene bloccata senza problemi dal portiere nerazzurro. Al 77’ l’Inter va vicinissimo al vantaggio con Merlo, la quale dalla sinistra lascia partire un tiro-cross che si stampa sulla traversa. Prima del fischio finale un’occasione per parte: Bartoli dalla destra ha calciato da ottima posizione, trovando la respinta della difesa bianconera, mentre nel recupero Lehmann dopo un rimpallo fortuito ha tirato fuori di un soffio.
INTER-JUVENTUS 0-0 | TABELLINO
INTER (3-1-4-2): 1 Runarsdottir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andres; 4 Pedersen (10 Karchouni 59'); 28 Diaz (33 Bartoli 46'), 23 Magull, 21 Tomaselli (20 Detruyer 75'), 13 Merlo; 36 Cambiaghi (7 Bugeja 80'), 15 Serturini (31 Wullaert 59'). A disposizione: 12 Piazza, 94 Baldi, 6 Santi, 8 Pavan, 9 Polli, 14 Robustellini, 17 Fordos. Coach: Gianpiero Piovani
JUVENTUS (3-4-3): 18 Peyraud; 71 Lenzini, 25 Calligaris, 20 Cascarino; 22 Bergamaschi (18 Beccari 62'), 21 Caruso, 15 Bennison, 13 Boattin (19 Thomas 75'); 9 Cantore (7 Lehmann 85'), 10 Girelli (14 Vangsgaard 75'), 11 Bonansea (27 Krumbiegel 62'). A disposizione: 31 Cappelletti, 44 Proux, 4 Kullberg, 6 Schatzer, 8 Rosucci, 17 Bragonzi, 24 Pelgander. Coach: Massimiliano Canzi
Ammonite: Cantore (J).
Arbitro: Gianluca Grasso Assistenti: Stefano Franco-Paolo Tomasi Quarto ufficiale: David Kovacevic
LA CRONACA DEL MATCH
90'+5' Fischio finale. Inter-Juventus 0-0 90'+1' Grande rischio per l'Inter: Lehmann da pochi passi grazie a un rimpallo stava per sbloccare il match, con la palla che finisce fuori di pochissimo. 90' Cinque minuti di recupero. 87' Bartoli entra in area e conclude di destro trovando la respinta di Krumbiegel. 77' Palo per l'Inter! Merlo con un tiro-cross colpisce la traversa. 70' Beccari da fuori area calcia forte, ma il portiere nerazzurro blocca senza problemi. 54' Grande occasione per l'Inter: Tomaselli da pochi passi colpisce male la palla dopo un perfetto assist di Magull dalla destra. 53' Cambiaghi da fuori area conclude di sinistro, ma il tiro è troppo centrale. 47' Cambiaghi in area di rigore con una girata al volo ci prova, ma la conclusione finisce sulla rete esterna. 46' Inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45'+2' Fine primo tempo. Ancora nessun gol tra Inter e Juventus. 45' Due minuti di recupero. 40' Cantore e Girelli ci provano da pochi metri ma il muro difensivo interista riesce a sventare il pericolo. 28' Punizione in area per le bianconere: Girelli calcia ma la barriera nerazzurra respinge la minaccia. 20' Gara intensa che fino a questo momento non ha però regalato grandi occasioni da rete. 8' Bonansea ci prova dai 25 metri, ma il tiro finisce nelle braccia di Runarsdottir. 6' Serturini per Magull che da buona posizione calcia debolmente: primo guizzo per le nerazzurre. 1' Fischio d'inizio: forza ragazze!!