Verso Inter - Barcellona: la guida completa
Squadra
— 2 ott 2022Tutto quello che c'è da sapere sulla 3^ giornata di Champions League
Inizia il conto alla rovescia verso la terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. I nerazzurri dopo la vittoria in trasferta contro il Viktoria Plzen sono pronti ad affrontare il Barcellona a San Siro. Il big match è in programma martedì 4 ottobre. Di seguito il calendario completo dei nerazzurri in Champions League:
CHAMPIONS LEAGUE | IL CALENDARIO DELL'INTER
1ª GIORNATA | GRUPPO C mercoledì 7 settembre Inter-Bayern Monaco 0-2 2ª GIORNATA | GRUPPO C martedì 13 settembre Viktoria Plzen-Inter 0-2, ore 18.45 3ª GIORNATA | GRUPPO C martedì 4 ottobre Inter-Barcellona, ore 21 4ª GIORNATA | GRUPPO C mercoledì 12 ottobre Barcellona-Inter, ore 21
5ª GIORNATA | GRUPPO C mercoledì 26 ottobre Inter-Viktoria Plzen, ore 18.45
6ª GIORNATA | GRUPPO C martedì 1 novembre Bayern Monaco-Inter, ore 21
L'AVVERSARIO | BARCELLONA
Sono 14 le sfide nelle competizioni europee tra Inter e Barcellona, che si ritrovano assieme nel girone di Champions per la terza volta nelle ultime cinque edizioni.
Il bilancio delle sfide con i blaugrana è a favore dei catalani. In Champions League l'Inter ha battuto il Barça solo nel 2010, per 3-1 a San Siro in quella che è stata una delle gare più memorabili della storia nerazzurra. Nella massima competizione europea sono 10 i confronti, con 6 vittorie catalane e 3 pareggi.
In campionato il Barcellona ha totalizzato 19 punti in 7 giornate, dove lotta con il Real Madrid per il primo posto. Nell'ultima gara della Liga ha vinto 1-0 a Maiorca grazie al solito gol di Lewandowski che continua a essere il calciatore più temibile dei blaugrana. Per il polacco in questa Champions League sono 3 i gol realizzati nelle prime due partite. Sono invece 9 quelli segnati in campionato.
L'allenatore è Xavi, che siede sulla panchina del Barcellona dal novembre 2021. Nella prima giornata della Champions League il Barcellona ha vinto 5-1 in casa contro il Plzen, mentre nella seconda ha perso 2-0 contro il Bayern a Monaco di Baviera. Sono quindi 3 i punti in classifica. Gli stessi dell'Inter.
ARBITRO
L'arbitro del match sarà lo sloveno Slavko Vincic, classe 1979. Nelle coppe europee contra 61 presenze.
INTER-BARCELLONA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Barcellona si disputerà martedì 4 ottobre alle 21 e verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Il match sarà disponibile anche in chiaro su Canale 5 e sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match online anche su Now TV.
Su Infinity la possibilità di seguirla attraverso l'app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/
BIGLIETTI INTER-BARCELLONA
I biglietti per il big match di San Siro sono acquistabili online su Inter.it/tickets, nei punti vendita San Siro Stadio, Inter Store Milano e nei punti vendita del circuito Vivaticket.