Sesta vittoria, clean sheet e i numeri dell'attacco: i facts di Inter - Juventus
Squadra
— 5 feb 2024Le curiosità e le statistiche del successo dei nerazzurri contro la Juventus
Vittoria pesantissima dei nerazzurri che vincono 1-0 contro la Juventus nel big match della 23esima giornata di Serie A. Il match di San Siro ha offerto diverse curiosità e spunti statistici.
SEI SU SEI
Con la vittoria casalinga contro la Juventus, l’Inter ha vinto tutte le prime sei gare disputate nel 2024 tra tutte le competizioni. I nerazzurri hanno ottenuto sei successi nelle prime sei partite in un singolo anno solare per la terza volta nella loro storia. La squadra di Simone Inzaghi ha guadagnato almeno 57 punti dopo 22 gare stagionali per la seconda volta nella sua storia in Serie A, dopo il 2006/07.
GOAL MACHINE
La vittoria di misura contro i bianconeri prosegue il filotto positivo per quanto concerne la fase realizzativa dei nerazzurri. L’Inter è la seconda squadra ad aver segnato in tutti i primi 22 match disputati in una singola stagione di Serie A.
PROFESSIONE CLEAN SHEET
Nessun intervento per Yann Sommer nel match contro i bianconeri. Negli ultimi 20 anni questa è la seconda volta che la Juventus non effettua alcun tiro in porta nel 1° tempo contro l'Inter in Serie A, dopo il 6 novembre 2022. Per l'Inter è stata la quattordicesima gara in campionato in cui non ha subito reti.