Red Bull Salisburgo - Inter, tutto sulla sfida
Squadra
— 8 ago 2023Mercoledì alle 19:00 in Austria la penultima amichevole del precampionato nerazzurro
L'Inter è pronta a scendere in campo nella quinta e penultima amichevole di questo pre-campionato. Dopo le sfide con Lugano e Pergolettese ad Appiano Gentile e gli impegni internazionali con Al-Nassr e Paris Saint-Germain in Giappone, i nerazzurri affronteranno mercoledì 9 agosto alle 19:00 il Red Bull Salisburgo.
La sfida, che verrà trasmessa in diretta da Sky Sport, Now TV e DAZN, sarà dunque il penultimo banco di prova amichevole dell'estate nerazzurra, che proseguirà domenica con l'amichevole di Ferrara contro l'Egnatia. Poi sarà tempo di Serie A, con il via in programma sabato 19 agosto alle 20:45, a San Siro, contro il Monza.
L'AVVERSARIA
Inter e Salisburgo tornano ad affrontarsi dopo l'amichevole dello scorso dicembre, terminata 4-0 per i nerazzurri durante il Training Camp di Malta. L'unico doppio confronto ufficiale è quello della finale della Coppa Uefa del 1994: il doppio 1-0 (Berti all'andata, Jonk al ritorno) consegnò ai nerazzurri la seconda Coppa Uefa della storia interista.
Il Salisburgo è già in pieno campionato, avendo già disputato due partite ufficiali nella Serie A austriaca. Due vittorie e punteggio pieno a pari con lo Sturm Graz per la squadra allenata da Struber. Il Red Bull Salisburgo ha sconfitto l'Altach 2-0 nella prima giornata (Ratkov, Pavlovic) e il WSG Tirol 3-0 nella seconda giornata (2 Konate, Nene).
Avendo già iniziato la stagione ufficiale, e avendo alle porte un'altra importante sfida di campionato - domenica alle 17:00 l'incontro con l'Austria Vienna - ci si aspetta una turnazione nella formazione in campo, con il tecnico degli austriaci che ha annunciato l'utilizzo di alcuni giovani.