Lautaro nella storia, la legge di Inzaghi e i numeri nerazzurri: le stats di Roma - Inter
Squadra
— 21 ott 2024Statistiche e curiosità dalla sfida che ha visto l'Inter vincere di misura sul campo della Roma, nell'ottava giornata di campionato
È stata una vittoria molto importante quella dell'Inter sul campo della Roma. La squadra di Simone Inzaghi ha disputato una buona gara vincendo di misura grazie alla rete numero 133 di Lautaro Martinez in maglia nerazzurra. La vittoria contro i giallorossi porta con sé diverse considerazioni statistiche e spunti interessanti:
LAUTARO 133
Un gol di potenza, per sottolineare ancora una volta tutta la sua determinazione e il suo talento. Lautaro Martínez con la rete alla Roma è diventato il settimo miglior marcatore della storia nerazzurra, eguagliando Istvan Nyers a quota 133, considerando tutte le competizioni. Il Toro sta vivendo un ottimo momento di forma: ha preso parte a quattro gol (tre reti, un assist) nelle ultime quattro sfide di Serie A. Infine, con quello di ieri sera ha segnato più di un gol a 24 squadre differenti in Serie A: nessun giocatore ha fatto meglio da quando l’argentino milita in Italia.
NUMERI INTER
Una vittoria sofferta, con una prestazione da grandissima squdra. L'Inter continua a essere la bestia nera per i giallorossi. Dal 2017/18, i nerazzurri sono l’unica squadra contro la quale la Roma non ha mai vinto all’Olimpico in Serie A: otto match nel periodo, per un bilancio di tre pareggi e cinque sconfitte. L’Inter è diventata inoltre la quarta squadra contro cui la Roma ha perso quattro gare interne consecutive in Serie A, dopo Juventus, Milan e Torino.
Scopri la nuova collezione autunno inverno 2024/25 di Canali
Clicca quiLA LEGGE DI INZAGHI
Tre punti fondamentali che lasciano l'Inter al secondo posto a quota 17, a meno due dalla capolista Napoli. La vittoria contro i giallorossi all'Olimpico è diventata una specialità di Simone Inzaghi: i nerazzurri hanno vinto quattro partite di fila contro la Roma sotto la guida di un singolo allenatore soltanto per la seconda volta in Serie A: la prima con Giovanni Trapattoni, tra il 1988 e il 1989.